Arriva il nuovo condono cartelle esattoriali anche per chi non ha rispettato le scadenze della rottamazione quater

Arriva il nuovo condono cartelle esattoriali anche per chi non ha rispettato le scadenze della rottamazione quater
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Abruzzo Cityrumors ECONOMIA

Buone notizie per tutti i contribuenti che hanno debiti pendenti con il Fisco: si apre l’ultima “finestra” per la rottamazione delle cartelle esattoriali. La Rottamazione Quater ha rappresentato una sfida significativa per l’economia italiana, mettendo in evidenza le difficoltà dei contribuenti nel rispettare le scadenze fiscali. Introdotto dal governo Meloni, il programma ha permesso ai contribuenti di regolarizzare i debiti tributari accumulati dal 2000 al 2022, con la possibilità di pagare in massimo 18 rate e con la cancellazione di sanzioni e interessi. (Abruzzo Cityrumors)

Ne parlano anche altri media

È possibile scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossioni i bollettini per effettuare i versamenti della rottamazione quater. L’AdER rende disponibili online una serie di strumenti in modo da agevolare i pagamenti, le rateizzazioni e la semplice richiesta di assistenza. (Lavoro e Diritti)

La rottamazione quater è stata un flop. Il Governo non ha incassato quanto sperava: principalmente perché pochi contribuenti vi hanno aderito e molti di quelli che lo hanno fatto hanno saltato alcune rate, perdendo così il beneficio. (La Legge per Tutti)

Agenzia delle entrate-Riscossione (AdeR) mette a disposizione una serie di servizi online per consentire ai contribuenti di svolgere tutte le operazioni con semplicità e immediatezza, come pagare, rateizzare o richiedere assistenza. (FiscoOggi)

Rottamazione quater, quinta rata in scadenza a luglio 2024: scopri quando e come pagare

Tuttavia, considerando i canonici 5 giorni di tolleranza, il termine ultimo slitta al 5 agosto (pagando entro questa date non si incorre nella decadenza e non sono dovuti interessi o sanzioni). Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e come funziona il pagamento all’Agenzia delle Entrate tramite definizione agevolata. (idealista.it/news)

Lo scorso 5 giugno, data di chiusura, solo la metà dei contribuenti chiamati al versamento delle somme aveva onorato la propria rata fiscale, con i conti pubblici che ne risentono. La cosiddetta Rottamazione quater, cioè la quarta rata dell’agevolazione prevista per il pagamento delle cartelle esattoriali arretrate non corrisposte, si è dimostrata essere un flop. (QuiFinanza)

La scadenza per il versamento della quinta rata della rottamazione quater è fissata al 31 luglio prossimo. Entro il 31 luglio è previsto il pagamento della quinta rata della rottamazione quater. Chi non paga entro questa scadenza ha altri 5 giorni di tempo per non perdere i benefici della definizione agevolata delle cartelle (Informazione Fiscale)