Nuova sanatoria fiscale 2024, in arrivo un nuovo taglio dei debiti: ecco come funziona la rottamazione quinquies

Nuova sanatoria fiscale 2024, in arrivo un nuovo taglio dei debiti: ecco come funziona la rottamazione quinquies
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Brocardi.it ECONOMIA

Dopo il flop della rottamazione quater, il Governo vaglia l’ipotesi della rottamazione quinquies Molteplici sono le ragioni che spingono il Governo in questa direzione tra le quali, principalmente, il – niente affatto sorprendente – flop della precedente rottamazione c.d. quater (allo stato ancora in corso), che ha creato un “buco di bilancio” di non poco conto: all’appello sembrerebbero mancare ben 100 milioni di euro. (Brocardi.it)

Ne parlano anche altre testate

È possibile scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossioni i bollettini per effettuare i versamenti della rottamazione quater. L’AdER rende disponibili online una serie di strumenti in modo da agevolare i pagamenti, le rateizzazioni e la semplice richiesta di assistenza. (Lavoro e Diritti)

Lo scorso 5 giugno, data di chiusura, solo la metà dei contribuenti chiamati al versamento delle somme aveva onorato la propria rata fiscale, con i conti pubblici che ne risentono. La cosiddetta Rottamazione quater, cioè la quarta rata dell’agevolazione prevista per il pagamento delle cartelle esattoriali arretrate non corrisposte, si è dimostrata essere un flop. (QuiFinanza)

In realtà è previsto un periodo di tolleranza di cinque giorni, quindi la scadenza definitiva è spostata a lunedì 5 agosto. In caso di mancato pagamento – o di pagamento oltre i termini – si perdono i benefici legati a questo tipo di riscossione dei debiti. (Sky Tg24 )

Arriva il nuovo condono cartelle esattoriali anche per chi non ha rispettato le scadenze della rottamazione quater

Come è già noto, il 31 luglio scadono i termini per il versamento della quinta rata della rottamazione quater. (idealista.it/news)

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e come funziona il pagamento all’Agenzia delle Entrate tramite definizione agevolata. Il 31 luglio scadono i termini per il versamento della quinta rata della rottamazione quater. (idealista.it/news)

Buone notizie per tutti i contribuenti che hanno debiti pendenti con il Fisco: si apre l’ultima “finestra” per la rottamazione delle cartelle esattoriali. (Abruzzo Cityrumors)