Cartelle esattoriali: ipotesi di una nuova sanatoria

Cartelle esattoriali: ipotesi di una nuova sanatoria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fiscomania.com ECONOMIA

Il Fisco amico non ha conquistato il cuore dei contribuenti: solo la metà, infatti, ha onorato le rate fiscali previste dalla rottamazione delle cartelle esattoriali e il Governo ipotizza la possibilità di una nuova sanatoria. La quarta rata della sanatoria attualmente in essere, infatti, si è chiusa con un incasso di 200 milioni di euro, con 100 milioni in meno rispetto al previsto. Un quasi flop di una misura che avrebbe dovuto avere un destino diverso, almeno in base alle aspettative. (Fiscomania.com)

La notizia riportata su altre testate

La rottamazione quater è stata un flop. Il Governo non ha incassato quanto sperava: principalmente perché pochi contribuenti vi hanno aderito e molti di quelli che lo hanno fatto hanno saltato alcune rate, perdendo così il beneficio. (La Legge per Tutti)

Il 31 luglio scadono i termini per il versamento della quinta rata della rottamazione quater. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e come funziona il pagamento all’Agenzia delle Entrate tramite definizione agevolata. (idealista.it/news)

Ma non tutti sanno che l’Agenzia delle entrate-Riscossione (AdeR) mette a disposizione dei contribuenti un utilissimo strumento, pensato per chi è in regola con i pagamenti della definizione agevolata ma non trova più i moduli di pagamento allegati alla Comunicazione delle somme dovute inviata da AdeR in riscontro alla domanda di adesione. (idealista.it/news)

Rottamazione quater, quinta rata in scadenza a luglio 2024: scopri quando e come pagare

È possibile scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate Riscossioni i bollettini per effettuare i versamenti della rottamazione quater. L’AdER rende disponibili online una serie di strumenti in modo da agevolare i pagamenti, le rateizzazioni e la semplice richiesta di assistenza. (Lavoro e Diritti)

Tra questi c’è un servizio particolarmente utile per coloro che sono in regola con i pagamenti della Definizione agevolata, la cosiddetta Rottamazione-quater, ma che non dispongono più dei moduli di pagamento allegati alla Comunicazione delle somme dovute inviata da AdeR in riscontro alla domanda di adesione. (FiscoOggi)

, 16:03 (Corriere dell'Umbria)