Treviglio è tornata a marciare per la Pace

Treviglio è tornata a marciare per la Pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Treviglio INTERNO

Sono partiti in un centinaio, ma all'arrivo in piazza Garibaldi erano più del doppio i trevigliesi che hanno preso parte alla Marcia della Pace, una tradizione che a Treviglio era stata abbandonata da alcuni anni e che invece è tornata mercoledì pomeriggio ad aprire l’anno cittadino. Un 2025 guerreggiante, in tutto il mondo. La marcia della Pace di Capodanno a Treviglio Il corteo è partito nel pomeriggio da Casa Margherita (in via Casnida, la nuova comunità alloggio che ospita 10 minori di età compresa tra 14 e 17 anni, che vivono una situazione di allontanamento familiare a seguito di un provvedimento dell’autorità giudiziaria minorile). (Prima Treviglio)

La notizia riportata su altri media

Monsignor Tasca, arcivescovo di Genova, si è soffermato su questi argomenti ne… La paura per il futuro dei giovani. (La Repubblica)

"Affinché, come Ella auspica, il 2025 possa essere un anno in cui 'cresca la pace', Vostra Santità suggerisce gesti urgenti e coraggiosi - aggiunge il capo dello Stato -. Inizia così un messaggio inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella a a Papa Francesco. (Tiscali Notizie)

Il primo giorno del nuovo anno, tutta l’Emilia-Romagna camminerà per la pace: per la prima volta, in occasione della 58esima giornata mondiale della pace indetta da Papa Francesco per dire basta a guerre e violenze, nove città della regione marceranno simbolicamente insieme e in modo coordinato grazie all’organizzazione delle associazioni pacifiste dei territori, portavoce di «un desiderio sempre più profondo nella comunità». (Corriere della Sera)

Bologna, la marcia per la pace: centinaia in piazza Nettuno ma manca la comunità ebraica

Nella giornata di mercoledì 1° gennaio, solennità di Maria Madre di Dio e 58° Giornata mondiale della pace, l’attenzione è andata proprio a quel cambiamento, individuale e globale, necessario per arrivare a un cambiamento reale, una conversione nel segno della speranza al cuore dell’anno giubilare. (Diocesi di Cremona)

Il tema tradizionale del Giubileo contemplato nell'Antico Testamento è stato al centro del messaggio all'Angelus di Papa Francesco che, dopo avere salutato e ringraziato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella per quello che fa («buon anno presidente!») ha ricordato che la pace come condizione da raggiungere passa anche attraverso il bilanciamento delle possibilità economiche delle nazioni. (ilmessaggero.it)

Bologna marcia per la pace. Il primo giorno dell’anno, in occasione della 58esima giornata mondiale della pace indetta da papa Francesco, diverse centinaia di persone si sono ritrovati in piazza Nettuno per dire basta a guerre e violenze. (Corriere della Sera)