Papa Francesco invita a lasciarsi sorprendere da Dio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il Papa San Paolo VI volle che il primo giorno dell’anno diventasse la Giornata Mondiale della Pace. Quest’anno essa si caratterizza, a motivo del Giubileo, per un tema peculiare: quello della remissione dei debiti. Il primo a rimettere i debiti è Dio, come sempre gli chiediamo pregando il ‘Padre nostro’, riferendoci ai nostri peccati e impegnandoci a perdonare a nostra volta chi ci ha offeso. E il Giubileo chiede di tradurre questa remissione sul piano sociale, perché nessuna persona, nessuna famiglia, nessun popolo sia schiacciato dai debiti. (korazym.org)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’omelia ha raccolto i pensieri di papa Francesco con citazioni di Giovanni XXIII: «Il motto scelto dal Pontefice per questa cinquantottesima giornata mondiale della pace è in realtà una duplice invocazione: rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace – la premessa di monsignore – . (LegnanoNews.com)
"Affinché, come Ella auspica, il 2025 possa essere un anno in cui 'cresca la pace', Vostra Santità suggerisce gesti urgenti e coraggiosi - aggiunge il capo dello Stato -. Inizia così un messaggio inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella a a Papa Francesco (Tiscali Notizie)
Il tema tradizionale del Giubileo contemplato nell'Antico Testamento è stato al centro del messaggio all'Angelus di Papa Francesco che, dopo avere salutato e ringraziato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella per quello che fa («buon anno presidente!») ha ricordato che la pace come condizione da raggiungere passa anche attraverso il bilanciamento delle possibilità economiche delle nazioni. (ilmessaggero.it)
C'erano circa tremila persone in marcia a Genova nel pomeriggio di mercoledì 1 gennaio 2025 per la Giornata mondiale della pace. (Primocanale)
Di Redazione | 1 Gennaio 2025 alle 9:30 “I cristiani siano portatori di speranza e di pace. Questo il messaggio centrale del Giubileo che si è aperto in un contesto mondiale dilaniato da guerre sanguinose che colpiscono come sempre i più deboli e fragili: bambini, anziani, malati. (RadioSienaTv)
Nel dì celebrativo della 58ª Giornata Mondiale della Pace e all’inizio dell’Anno Giubilare, Papa Francesco ha voluto inviare un messaggio di conversione a tutti gli uomini della terra dal titolo: Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace. (CityNow)