I genitori di Cecilia Sala chiedono il silenzio stampa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giorno dopo l’incontro a Palazzo Chigi, seguito dalle prime dichiarazioni pubbliche, la famiglia di Cecilia Sala ha chiesto il silenzio stampa. Un silenzio e una riservatezza che i genitori della giornalista arrestata a Teheran ritengono necessari perché la situazione, dicono, “è complicata e preoccupante”. Probabilmente si è passati ad una fase nuova delle trattative per il rilascio: “La fase in cui siamo arrivati – scrivono in una nota i genitori – è molto delicata e la sensazione è che il dibattito su ciò che si dovrebbe fare renda ancora più complicata la soluzione”. (Radio Popolare)
Su altre testate
Il suo grande amore per l’Iran e per il suo popolo è evidente nei suoi reportage. Mi unisco ai miei compatrioti nel chiedere l’immediato rilascio della signora Sala dalla prigione di Evin, affinché siano tutelati i diritti di tutti i giornalisti, così come quelli dei cittadini stranieri, in Iran. (Il Dubbio)
Giornalista professionista e storica dell'arte, cura su LiberoTv la rubrica "ART'è". Tutta la verità sulla giunta Alemanno" (editori Riuniti); nel 2013 con i tipi dello stesso editore è uscito "Il sangue politico": la prefazione è di Erri De Luca. (Liberoquotidiano.it)
Giorgio Villano — Milano Caro Merlo, la detenzione di Cecilia Sala, “sta diventando — scrive il Wall Street Journal — un banco di prova per il governo, coinvolto nella guerra ombra dell’Iran con gli Usa”. (la Repubblica)
«L’abbiamo trattata bene, ora liberate Abedini» è il modo in cui l’ambasciatore iraniano in Italia Mohammad Reza Sabouri ha risposto alle rimostranze di Tajani nel corso di un incontro durato un’ora, al quale era presente anche il segretario generale del ministero, l’ambasciatore Riccardo Guariglia. (Liberoquotidiano.it)
A quanto si apprende, l'ambasciatrice ha rinnovato la richiesta di rilascio immediato per la giornalista e la garanzia di farle ricevere in carcere generi di prima necessità. Si è concluso un nuovo incontro tra l'ambasciatrice italiana a Teheran, Paola Amadei, e funzionari del ministero degli Esteri iraniano sul caso di Cecilia Sala, mentre sono in corso interlocuzioni tra il governo italiano e le autorità statunitensi. (Today.it)
Nell'incontro saranno formalizzate le richieste già avanzate dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, al loro ambasciatore (AGI - Agenzia Italia)