Cecilia Sala, cancellato il murales: il vuoto si trasforma in voce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nicoletta Orlandi Posti Nicoletta Orlandi Posti è nata e cresciuta alla Garbatella, popolare quartiere di Roma, ma vive a Milano. Giornalista professionista e storica dell'arte, cura su LiberoTv la rubrica "ART'è". Nel 2011 ha scritto "Il sacco di Roma. Tutta la verità sulla giunta Alemanno" (editori Riuniti); nel 2013 con i tipi dello stesso editore è uscito "Il sangue politico": la prefazione è di Erri De Luca (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
L'ambasciatrice d'Italia nella Repubblica islamica, Paola Amadei, convocata al ministero degli Esteri. (AGI - Agenzia Italia)
Maurizio Stefanini 03 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
«Sono profondamente triste per l’arresto di Cecilia Sala. In un momento in cui molti cercano di demonizzare l’Iran e i suoi abitanti, i suoi articoli riflettono l’umanità del popolo iraniano e la ricchezza della nostra cultura. (Il Dubbio)
Perché Cecilia Sala è stata arrestata e quali sono le leggi fondamentali della Repubblica Islamica dell'Iran Fonte: getty-images (Studenti.it)
Ansa (Avvenire)
Caro Merlo, la detenzione di Cecilia Sala, “sta diventando — scrive il Wall Street Journal — un banco di prova per il governo, coinvolto nella guerra ombra dell’Iran con gli Usa”. E l’opposizione? Liberarla è un banco di prova anche per l’opposizione; con lei è detenuto l’intero paese. (la Repubblica)