Possibile fusione Nissan-Honda: cosa cambierebbe per l’industria automobilistica globale
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Un terremoto scuote l’industria automobilistica giapponese. Nissan e Honda stanno valutando un accordo che potrebbe trasformare l’equilibrio globale del settore. Secondo il Nikkei, le due aziende sono pronte a firmare un memorandum d’intesa (MoU) che getterebbe le basi per una super holding, pronta a sfidare i colossi mondiali con una strategia aggressiva e innovativa. I numeri di un colosso Con l’ingresso di Mitsubishi Motors, di cui Nissan possiede il 24%, il nuovo gruppo raggiungerebbe una produzione annua di oltre 8 milioni di veicoli. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altre fonti
Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, la Honda e la Nissan, due delle principali aziende automobilistiche giapponesi, rispettivamente con 2,7 e 2,5 milioni di auto vendute globalmente, starebbero valutando l’ipotesi di una fusione. (AlVolante)
Nissan studia una fusione con Honda: nascerebbe colosso da 9 milioni di auto. Titolo in rally (Milano Finanza)
Si tratterebbe dell'accordo più grande del settore dopo la fusione tra Fiat Chrysler e PSA del 2021, che ha portato alla creazione di … L'influente quotidiano nipponico Nikkei ha rivelato infatti che Honda e Nissan hanno avviato i negoziati per una possibile fusione. (La Stampa)
I due Gruppi, stando alle indiscrezioni del quotidiano Nikkei, sarebbero in procinto di firmare un memorandum d'intesa (MoU) finalizzato ad una aggregazione. Due delle principali case d'auto giapponesi, Honda e Nissan, sfidano la crisi del comparto e puntano a creare un campione nazionale dell'auto. (Teleborsa)
Le case automobilistiche giapponesi Nissan e Honda stanno valutando una fusione che andrebbe a creare un’unica grande rivale domestica per Toyota, la maggiore produttrice di veicoli al mondo per unità vendute. (Start Magazine)
Nissan Motor e Honda Motor hanno in programma di avviare trattative per una fusione che probabilmente includerà anche Mitsubishi Motors, secondo quanto riportato dalla testata giapponese Nikkei. L’obiettivo spingere la nuova società a competere nel crescente mercato dei veicoli elettrici. (Forbes Italia)