Lega B: Balata non ottiene il quorum, Il Pisa non partecipa al voto

Lega B: Balata non ottiene il quorum, Il Pisa non partecipa al voto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Pisa SPORT

Prima dell’inizio dell’assemblea alcuni club hanno contestato la tempistica e le modalità di voto decise dal presidente Mauro Balata. L’obiettivo è quello di far slittare le elezioni. Secondo quanto riporta il sito de La Gazzetta dello sport “Il legale della Samp ha raccolto 9 firme da club pro-slittamento (tra questi Palermo, Bari, Cremonese, Reggiana e Sampdoria), altrettante società sono salite direttamente nella sala dell’Assemblea (Brescia, Catanzaro, Cosenza, Spezia, ecc), una non si è presentata (il Pisa) e altre sono rimaste sul vago, più propense alla scheda bianca che al voto”. (Calcio Pisa)

La notizia riportata su altri media

Il primo turno ha visto Balata, presidente uscente, prendere 10 voti con Veltroni che ha ricevuto un solo voto, ma sono state consegnate 8 schede bianche. Quest'oggi a Milano c'è stata l'Assemblea elettiva della Lega Serie B, ma la situazione si è dimostrata spaccata e difficile. (CalcioNapoli1926.it)

Si è tenuta oggi a Milano l'Assemblea elettiva della Lega B con 19 società su 20 partecipanti. L'Assemblea ha demandato, quindi, al presidente la convocazione di una nuova Assemblea elettiva per i giorni 9 e 10 ottobre, in prima e seconda convocazione. (CittaDellaSpezia)

Dopo cinque votazioni, in cui non è stato raggiunto il quorum, i 19 club presenti (assente il Pisa) hanno deciso di rinviare le elezioni alla prossima assemblea, in prima convocazione il 9 ottobre, in seconda il 10. (Tiscali)

Calcio, fumata nera per elezione presidente Lega B: nuova assemblea ad ottobre

È iniziata in leggero ritardo l’Assemblea elettiva della Lega B, convocata per le 12 a Milano e partita con un presagio poco confortante. (La Gazzetta dello Sport)

Che ci fosse una spaccatura in Lega B era evidente già da giorni, ma la lunga Assemblea elettiva ha messo in luce una divisione ancora più profonda e difficile da ricomporre. Il presidente Mauro Balata tenterà nuovamente il 10 ottobre, data in cui è stata fissata una nuova tornata elettorale. (TUTTO mercato WEB)

Fumata nera per l’elezione del presidente della Lega Serie B. Dopo cinque votazioni nel corso dell’assemblea odierna, in via Rosellini a Milano, nessuno dei candidati ha raggiunto il quorum sufficiente, così all’unanimità l’assemblea ha chiuso la riunione odierna e ha dato mandato al Consiglio di convocare una nuova assemblea per il 9 ottobre in prima convocazione e il 10 in seconda. (LAPRESSE)