Genova, incidente al porto, muore un operaio. I sindacati: sciopero immediato

Genova, incidente al porto, muore un operaio. I sindacati: sciopero immediato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi INTERNO

Un portuale della Culmv di Genova ha perso la vita nell'area Psa Gp di Prà a causa di un incidente sul lavoro. Dalle prime informazioni si tratta di un 52enne, travolto da una ralla, un trattorino portuale. Grave anche un altro operaio di 46 anni, portato in ospedale. A seguito di quanto accaduto, le rappresentanze sindacali di Filt-Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno proclamato uno sciopero immediato di ventiquattr'ore: l'astensione terminerà domani mattina, 19 dicembre, alle 6. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Il varco è tornato in funzione alle 6 in punto, come da programma, ma già dalle 4 del mattino decine di camion si sono posizionati all'ingresso, incolonnandosi in lungomare Canepa e sul nodo di San Benigno. (Primocanale)

Per cause ancora da accertare, il conducente di una ralla avrebbe improvvisamente sterzato e colpito con violenza un altro mezzo operativo all’interno del terminal Psa di Pra’.Nello schianto ha perso la vita un lavoratore di 52 anni della Compagnia Unica ed è rimasto gravemente ferito un collega che stava conducendo la ralla. (Agenzia askanews)

All’altezza di un noto bar della zona, punto nevralgico spesso teatro di incidenti, una donna è stata travolta da una Gold condotta da un uomo di Isola del Liri rovinando sull’asfalto. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata trasferita allo Spaziani di Frosinone in codice rosso. (Frosinone News)

Sciopero in porto dopo la morte sul lavoro, sindacati: “Al Psa situazione denunciata poche settimane fa”

Un operaio 52enne è morto nella notte del 18 dicembre dopo un incidente sul lavoro al porto di Genova Pra’. Dalle informazioni raccolte finora sembra che l’uomo sia stato travolto da una ralla mentre controllava i sigilli di un container. (Open)

Vittima un operaio di 52 anni: secondo una prima ricostruzione, era a terra e stava controllando i sigilli di un container quando si sarebbe trovato in mezzo a uno scontro frontale tra due ralle, speciali mezzi che spostano i contenitori. (L'Unione Sarda.it)

Genova. "Quella successa stanotte al Psa è una situazione che abbiamo denunciato poche settimane fa". José Nivoi, portuale e sindacalista dell'Usb, racconta la pericolosità della mansione di Giovanni Battista Macciò, morto schiacciato da una ralla al porto di Pra', mentre è in corso il blocco di lungomare Canepa e lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati. (Genova24.it)