Il consigliere delegato Reato alla Santa messa del Redentore

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Live Comune di Venezia INTERNO

Nella serata di oggi, si è celebrata nell’isola della Giudecca la Santa messa del Redentore, con cui si è conclusa la tradizionale festività veneziana. Come di consuetudine, a officiare la messa, nella chiesa del Santissimo Redentore, il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia. Presente alla celebrazione, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il consigliere delegato alla "Valorizzazione della gondola nel sistema di mobilità della Città Antica”, Aldo Reato, insieme ad altre autorità civili, militari, religiose, e ai moltissimi fedeli che ogni anno si recano all'isola della Giudecca per la commemorazione. (Live Comune di Venezia)

Se ne è parlato anche su altri media

C'è sempre un silenzio così pacifico mentre si guardano i fuochi d'artificio. Le persone stanno in silenzio, al buio, una vicina all'altra, con gli occhi puntati al cielo mentre il suono delle esplosioni gli sfiora la pelle e la luce gli riempie gli occhi. (Vogue Italia)

In una serata che rimarrà impressa nella memoria dei veneziani e dei turisti, la Serenissima è stata teatro di uno spettacolo mai visto prima. Venerdì 19 luglio, alle 22:00, il cielo sopra il Bacino di San Marco si è trasformato in una tela luminosa, dipinta da 1500 droni che hanno dato vita a un omaggio spettacolare alla città lagunare. (Quadricottero News)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (Antenna Tre)

Redentore nel segno di Marco Polo: show pirotecnico con 6.400 fuochi d'artificio per 100mila persone, oltre 4mila barche in bacino San Marco

Le voci dei giudecchini si contrappongono a quelle di gioia per l'attesa della dei "foghi" di chi viene da tutta Italia per godersi uno spettacolo unico al mondo. A non andare giù è soprattutto l'assenza di collegamenti a partire dalle 18, con il pontile delle Zattere carico di gente, che per poco non è finita anche in acqua, nonostante le ripetute "suonate" dei motoscafi che chiedevano attenzione. (ilgazzettino.it)

Lamezia Terme – Si è tenuto in data odierna un incontro promosso dal consigliere comunale Mimmo Gianturco fra gli edicolanti della città di Lamezia Terme, con l'amministrazione comunale alla presenza del sindaco Paolo Mascaro e del Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Nicotera. (Corriere di Lamezia)

Un Redentore 2024 nel segno del celebre viaggiatore e mercante veneziano, Marco Polo, nell’anno in cui ricorrono sette secoli dalla sua scomparsa. (ilgazzettino.it)