Covid, variante Kp.3.1.1 presto dominante: cosa sappiamo

Covid, variante Kp.3.1.1 presto dominante: cosa sappiamo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TuttOggi SALUTE

"La variante Covid Kp.3.1.1 è in procinto di diventare dominante, rappresentando una sfida maggiore per la nostra risposta immunitaria rispetto a Kp.3 e alle varianti precedenti (specialmente senza il nuovo booster contro Kp.2 quando ne abbiamo bisogno per le persone ad alto rischio)". Lo sottolinea lo scienziato americano Eric Topol, vice presidente esecutivo Scripps Research, fondatore e direttore Scripps Research Translational Institute, commentando su X i nuovi dati della sorveglianza genomica dei casi Covid-19 negli Stati Uniti (TuttOggi)

Su altri media

Casi Covid in aumento a Roma e nel Lazio a causa della nuova variante KP.3.1.1 i cui sintomi, secondo Fabrizio Maggi, direttore dell'Uoc di Virologia e dei Laboratori Biosicurezza dell'Istituto Spallanzani, sono lievi e simili a un raffreddore o a una piccola influenza. (Fanpage.it)

Si chiama KP.3 e sta dando del filo da torcere a un numero sempre crescente di italiani. La nuova variante della famiglia Omicron, nel corso dell’ultima settimana ha causato il 26% in più di contagi, che significa 17mila nuovi casi registrati. (la Repubblica)

All'esordio può manifestarsi febbre e congestione nasale. Una circolazione legata ad una sottovariante in crescita, la KP.3.1.1. (LA NAZIONE)

Covid, Giacometti: «Kp3 la nuova variante, ma pazienti non gravi»

"La variante Covid Kp.3.1.1 è in procinto di diventare dominante, rappresentando una sfida maggiore per la nostra risposta immunitaria rispetto a Kp.3 e alle varianti precedenti (specialmente senza il nuovo booster contro Kp. (Adnkronos)

Il Covid al tempo della variante KP3: ecco il vademecum con le istruzioni d’uso di Barbara Gobbi 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il periodo di incubazione della nuova variante, della 'famiglia' Omicron, è di 2-4 giorni. Si diffonde soprattutto tra i giovani e fra chi viaggia. Il punto con l'infettivologo Andrea Giacometti (Centropagina)