Pubblica amministrazione, concorso per 2.200 funzionari nel Sud

Pubblica amministrazione, concorso per 2.200 funzionari nel Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it INTERNO

(cs) Via al nuovo concorso Ripam per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari destinati a Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sardegna. Il concorso, gestito dal Dipartimento della Funzione Pubblica e supportato dalle risorse del Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, prevede l’inserimento di personale qualificato per migliorare l’efficacia della Pubblica Amministrazione e accelerare l’utilizzo dei fondi europei, favorendo lo sviluppo socioeconomico delle regioni meridionali. (SiracusaOggi.it)

Su altri media

Sono 663 i posti in Sicilia previsti dal bando di concorso Ripam per l'assunzione di 2.200 funzionari nelle Regioni del Sud, "per migliorare l'impiego dei fondi europei". (Gazzetta del Sud)

È stato indetto il bando di concorso del Dipartimento Coesione per il Sud 2024 per 2200 funzionari. Gli interessati alla procedura concorsuale devono inviare la domanda di partecipazione entro il 7 novembre 2024. (Ti Consiglio)

Il Governo ha avviato il nuovo concorso Ripam per l’assunzione di 2.200 nuovi funzionari destinati a rafforzare le amministrazioni locali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia (Siracusa News)

Ripam, via al bando per 2.200 neolaureati: nuovi talenti dare slancio al Sud

"Questo programma contribuirà a una politica di coesione più efficace, riducendo i divari tra i territori", le parole dell'eurodeputato calabrese (CityNow)

Gli inserimenti rientrano nel piano straordinario di assunzioni per la politica di coesione autorizzato dal Decreto SUD e il DPCM. Lo scopo principale è quello di rafforzare le amministrazioni territoriali del SUD, generalmente meno sviluppate. (Telesud)

Al via il bando del concorso Ripam per l' assunzione di 2.200 nuovi funzionari, nelle amministrazioni territoriali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e... (Virgilio)