Andrea Pallard è il nuovo responsabile di Alfa Romeo e Maserati Communications Global
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea Pallard è stato nominato responsabile globale di Communications per i marchi Alfa Romeo e Maserati, riportando a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, rispettivamente responsabili globali Marketing and Communications di Alfa Romeo e Maserati. In questo ruolo, Pallard supervisionerà la comunicazione esterna e interna, definendone la strategia per il portafoglio di prodotti iconici dei marchi. (Autoappassionati.it)
Ne parlano anche altri giornali
Santo Ficili, recentemente nominato amministratore delegato dei marchi Alfa Romeo e Maserati, ha scelto Cristiano Fiorio come responsabile del marketing e della comunicazione diAlfa Romeo su scala globale. (Italpassion IT)
Tra i suoi incarichi più rilevanti, Pallard è stato responsabile della comunicazione per Jeep nella regione EMEA dal 2013 al 2014, ha guidato il marketing della Fiat 500 dal 2014 al 2016 e ha coordinato eventi e sponsorizzazioni per FCA tra il 2017 e il 2018. (HDmotori)
Torinese, classe 1972, sposato con due figli, Cristiano Fiorio entra in Alfa Romeo nel 2021 assumendo il ruolo di responsabile del progetto Formula 1, con il compito di massimizzare i risultati e il ritorno sull’investimento di questa operazione strategica di marketing globale. (Engage)
Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, è head of product marketing Lancia/Chrysler per l’area Emea dal 2012 al 2014, direttore marketing Fiat & Abarth per l’Italia dal 2014 al 2016, country manager Alfa Romeo e Jeep in Svizzera dal 2016 al 2018, per poi tornare in Italia a inizio 2019 come head of marketing & communication FCA Italia, gestendo il portafoglio prodotti di tutti i brands. (Brand News)
In questo ruolo, Pallard supervisionerà la comunicazione esterna e interna, definendone la strategia per il portafoglio di prodotti iconici dei marchi. (La Provincia di Cremona e Crema)
Torinese, classe 1972, sposato con due figli, Cristiano Fiorio entra in Alfa Romeo nel 2021 assumendo il ruolo di responsabile del progetto Formula 1, con il compito di massimizzare i risultati e il ritorno sull'investimento di questa operazione strategica di Marketing globale. (La Provincia di Cremona e Crema)