Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, perché per Macron sarà decisiva

Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, perché per Macron sarà decisiva
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

«La vita politica va avanti e io non penso affatto che panem et circenses possano risolvere i problemi. Ma questi Giochi rappresenteranno una tregua. Ci ritroveremo con gli altri Paesi del mondo, celebreremo i nostri atleti, sarà un momento di festa, di comunione, di unità», dice Emmanuel Macron incontrando i giornalisti invitati nel pomeriggio all’Eliseo dopo avere inaugurato il Villaggio olimpico al mattino. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Allo stesso modo, si tratta anche di un evento televisivo di grande spessore, che tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori pronti a sostenere i propri atleti cercando di non perdere nemmeno un minuto di questa manifestazione cosa che, chiaramente, non sempre e possibile. (Fastweb Plus)

Cento anni dopo, a una manciata di giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi, l'organizzazione francese è pronta a mettere un tetto sulla testa a tutti gli sportivi in gara. Curiosità: il primo villaggio olimpico della storia delle Olimpiadi fu costruito proprio a Parigi (Elle Decor)

Se siete tra i pochi fortunati che venerdì 26 luglio assisteranno alla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024? Che siate paganti o liberi, la parola d'ordine d'ora in poi è"anticipare". (Sortiraparis)

Guida alle Olimpiadi: tutto quello che c'è da sapere su Parigi 2024

L’Italia punta a superare le 40 medaglie ottenute alle Olimpiadi di Tokyo (10 ori, 10 argenti e 20 bronzi) e restare nella top 10 del medagliere anche a Parigi 2024. Le Olimpiadi 2024 si svolgono da venerdì 26 luglio, giorno della cerimonia d’apertura lungo la Senna, fino a domenica 11 agosto. (Il Fatto Quotidiano)

Per tutta la durata delle Olimpiadi di Parigi 2024, seguiremo l'azione nel nostro live tracker quotidiano. Qui vi riporteremo le principali notizie, i risultati e, naturalmente, le medaglie! Argentina e Marocco danno il via al calcio maschile a Saint-Étienne (Diretta)

Le stelle, da una a tre, indicano le possibilità di medaglia per la squadra azzurra. Le gare degli uomini sono indicate con una “U”, mentre quelle delle donne con una “D”. (la Repubblica)