Olimpiadi, le 39 discipline di Parigi 2024: regole e programmi

Olimpiadi, le 39 discipline di Parigi 2024: regole e programmi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto Parigi ospiterà i Giochi della 33ª Olimpiade. Sono 39 le discipline in programma, 45 se contiamo le diverse specialità di un singolo sport (per capirci, il ciclismo prevede gare di Bmx Freestyle, Bmx Racing, Mountain Bike, ciclismo su pista e su strada). Quest'anno c'è il debutto della break dance, ufficialmente chiamata breaking. Ecco il programma, le regole, le medaglie di Tokyo, la storia olimpica e gli italiani in gara di ogni sport. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Allo stesso modo, si tratta anche di un evento televisivo di grande spessore, che tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori pronti a sostenere i propri atleti cercando di non perdere nemmeno un minuto di questa manifestazione cosa che, chiaramente, non sempre e possibile. (Fastweb Plus)

Se siete tra i pochi fortunati che venerdì 26 luglio assisteranno alla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024? Che siate paganti o liberi, la parola d'ordine d'ora in poi è"anticipare". (Sortiraparis)

"Spartano e composto da capanne di legno arredate, fu raso al suolo poco dopo", si legge su CNN. Curiosità: il primo villaggio olimpico della storia delle Olimpiadi fu costruito proprio a Parigi. (Elle Decor)

Guida alle Olimpiadi: tutto quello che c'è da sapere su Parigi 2024

23:30 - Che prima giornata di Olimpiadi, e non c'è ancora stata la cerimonia di apertura! La Francia ha dato spettacolo nel calcio e nel rugby e non sono mancati i colpi di scena con la controversa sconfitta dell'Argentina contro il Marocco. (Diretta)

16 giorni di gare che mettono in palio 329 medaglie d’oro in ben 39 discipline diverse. L’Italia punta a superare le 40 medaglie ottenute alle Olimpiadi di Tokyo (10 ori, 10 argenti e 20 bronzi) e restare nella top 10 del medagliere anche a Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Le stelle, da una a tre, indicano le possibilità di medaglia per la squadra azzurra. Le gare degli uomini sono indicate con una “U”, mentre quelle delle donne con una “D”. (la Repubblica)