L'attesa è finita: le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per iniziare

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per prendere il via. Dopo un'attesa di soli tre anni, la cerimonia d'apertura avverrà il 26 luglio sulla Senna. Da quel momento, la capitale francese ospiterà sedici giorni di gare con ben 329 medaglie d'oro messe in palio.

La copertura televisiva delle Olimpiadi sarà ampia e variegata. In Italia, le gare saranno trasmesse in chiaro sulla Rai, sul satellite e in streaming su Discovery. Raidue sarà la cosiddetta "rete Olimpica", con una copertura estesa degli eventi. A parte Mediaset, tutti i principali network italiani includeranno le Olimpiadi nei loro palinsesti.

Gli atleti italiani che parteciperanno sono ben 403 e le speranze dei tifosi sono alte. I rodigini seguiranno le gare, rigorosamente per tifare gli azzurri in gara. Massimo, un tifoso, ha dichiarato: “Sì, io le seguirò quando potrò. Non ho esattamente una disciplina alla quale mi sento più legato, ma cercherò di vederne il più possibile."

Recentemente, il numero di biglietti disponibili in rivendita sui siti ufficiali delle Olimpiadi è aumentato considerevolmente. Martedì il numero di inserzioni è salito a 271.637, rispetto alle circa 180.000 di un mese fa. Le offerte più costose sul sito di rivendita riguardano la cerimonia di apertura, con i posti migliori a 2.970 euro. Il Financial Times ricorda che i tifosi che volevano assistere alle gare erano obbligati ad acquistare blocchi di biglietti per tre eventi separati durante la prima fase di vendita.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo