Il figlio di Mina: "Quando si vede in tv dice 'Ussignur' e cambia canale..."

Il figlio di Mina: Quando si vede in tv dice 'Ussignur' e cambia canale...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"In tv quando ci sono celebrazioni di Mina lei cambia canale e in cremonese dice 'Ussignur'. Si annoia tanto a vedere sé stessa in televisione, non vuole essere celebrata". A parlare così di sua madre Mina è Massimiliano Pani, incontrando a Milano la stampa per la presentazione del nuovo disco di inediti della Tigre di Cremona, 'Gassa d'amante', in uscita il 22 novembre prossimo. L'ultima apparizione sul piccolo schermo risale all'11 maggio 1978 nel programma Milleluci (Adnkronos)

Su altri media

Mina è «il direttore artistico più forte d’Italia», talent scout infallibile, oltre che grandissima interprete, la descrive il figlio Massimiliano Pani, suo produttore e portavoce. (Corriere della Sera)

"Lei ha abbandonato il personaggio Mina perché è più forte. Tanti artisti sono legati al proprio personaggio ma Mina sta benissimo da sola" Golssip 18 novembre - 18:44 (Golssip)

Mina non ama farsi vedere e nemmeno vedersi, resta la più grande, e benché non faccia tv dal 1974 e concerti dal 1978, autori noti e non mandano sempre a lei, prima che a chiunque altro, i loro brani, con la speranza che li faccia suoi. (la Repubblica)

Esce 'Gassa d'amante', il nuovo album di Mina. "Quando si vede in tv cambia canale e fa 'ussignur'"

Un disco che conferma la sua capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi Giulia Ciavarelli Il titolo, “Gassa d’amante”, è un riferimento a un nodo utilizzato dai marinai: una metafora perfetta per rappresentare l’amore, tema centrale dell’album, che Mina esplora con una combinazione unica di profondità e leggerezza. (Tv Sorrisi e Canzoni)

AMORE NERAZZURRO – Arrivato in sordina nella prima stagione di Antonio Conte all’Inter, Matteo Darmian ha conquistato il cuore dei tifosi nerazzurri. Professionalità, spirito di sacrificio, adattamento in campo a più ruoli. (Inter-News)

Quando chiuse la stagione della televisione, il suo percorso andava in altre direzioni e aveva bisogno di collaboratori e musicisti intelligenti e capaci". A parlare è Massimiliano Pani in occasione della presentazione del nuovo progetto discografico "Gassa d’amore" di Mina, in uscita il 22 novembre. (Gazzetta di Parma)