Quesada: "Italia promossa, che attitudine! Alla pari con gli All Blacks"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia promossa e pronta a crescere ancora nel prossimo Sei Nazioni. Il c.t. Gonzalo Quesada sottolinea il progresso registrato all’interno dei tre test della serie internazionale di novembre e ritrova il sorriso che la pesante sconfitta con l’Argentina gli aveva un po’ tolto. “Peccato per il risultato su cui pesa quella meta subita nel finale, ma siamo stati in partita con gli All Blacks con tanta passione e voglia”, dice Quesada. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Coach Gonzalo Quesada ha parlato in conferenza stampa di una squadra diventata più matura e consapevole in questo 2024, che si chiuderà per gli Azzurri proprio allo Juventus Stadium. Gli Azzurri tornano a sfidare gli All Blacks a poco più di un anno di distanza dalla cocente sconfitta della Rugby World Cup 2023, quando i neozelandesi vinsero 96-17. (Federazione Italiana Rugby)
La tempesta annunciata e temuta non si scarica sul prato dello Stadium. Che vincono 29-11 perché sono migliori, ma non riescono a farci troppo male. (Corriere della Sera)
Sconfitta per l'Italrugby, che cede 11-29 alla Nuova Zelanda nell’ultima gara delle Autumn Nations Series 2024. Prima dell’intervallo, però, arriva la reazione della Nuova Zelanda, che realizza due mete con Roigard e Jordan. (ilmessaggero.it)
Un tentativo per la verità spesso utilizzato in passato dai vari Ct via via succedutisi alla guida del XV italico, ma mai foriero di effetti positivi. Quello di questa sera all’Allianz Stadium di Torino sarà uno scontro impari. (Quotidiano Sportivo)
Dopo la vittoria di Genova contro la Georgia, ora gli azzurri sono di fronte alla sfida più difficile: togliersi di dosso il peso dei 96 punti del Mondiale e tenere testa a una squadra furiosa dopo la sconfitta di Parigi. (Sky Sport)
Avvio ricco di errori da entrambi i lati e match che fatica a decollare, con gli azzurri che soffrono sia in touche sia in mischia chiusa. (OA Sport)