Italia Nuova Zelanda 11-29, gli highlights delle Autumn Nations Series 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizio illusorio degli azzurri, in vantaggio 6-3 con due punizioni di Paolo Garbisi, una buona tenuta difensiva e una superiorità numerica conquistata. Arriva però la reazione degli All Blacks con le mete di Roigard e Jordan prima dell'intervallo. L'Italia inizia all'attacco il secondo tempo, ma la carica finisce presto e gli ospiti chiudono i conti con Tele'a a 10 minuti dalla fine. Menoncello si toglie la soddisfazione di una meta nel finale, ma l'ultimo acuto è di Beauden Barrett (Sky Sport)
La notizia riportata su altri giornali
In particolare contro i mostri sacri neozelandesi. Quello di questa sera all’Allianz Stadium di Torino sarà uno scontro impari. (Quotidiano Sportivo)
Una illusione dolcissima, ma poi l’Italia della palla ovale si è dovuta arrendere in un Allianz Stadium esaurito alla forza inesorabile della Nuova Zelanda. Un minuto più tardi arriva un altro calcio di Garbisi ed è 6-3. (Quotidiano Sportivo)
Così il capo allenatore degli Azzurri nel commento a caldo al termine della partita contro gli All Blacks (OnRugby)
Gli All Blacks non passeggiano, devono anzi impegnarsi in un brutale corpo a corpo per piegare un’Italia diversa rispetto alle partite con Argentina e Georgia. Un’Italia solida, che non si fa intimidire, che fa il possibile e in alcuni momenti anche l’impossibile per rovinare la serata dei fenomeni. (Corriere della Sera)
Per gli azzurri anche una meta nel secondo tempo ad opera di Tommaso Menoncello. L'Italia del rugby cede con onore agli All Blacks della Nuova Zelanda. (Sport Mediaset)
L'Italia parte bene e costruisce la sua partita soprattutto sulla fase difensiva. (il Giornale)