Tutti pazzi per gli All Blacks allo Stadium: “Oggi la bandiera non conta, Torino è fantastica”

Tutti pazzi per gli All Blacks allo Stadium: “Oggi la bandiera non conta, Torino è fantastica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Clima pre Italia-All Blacks. Già dopo pranzo i locali di corso Vittorio Emanuele II vibrano. «Il rugby è una religione», dicono in coro gruppi di tifosi radunati al Six Nations Murphy Pub. Sono lì dall’ora di pranzo tra birre, sciarpe e televisione sintonizzata su Irlanda contro Isole Fiji. «Siamo arrivati da Londra, ma siamo tutti neozelandesi», sottolineano con il sorriso David Bain e Suzie Cato. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Un minuto più tardi arriva un altro calcio di Garbisi ed è 6-3. Una illusione dolcissima, ma poi l’Italia della palla ovale si è dovuta arrendere in un Allianz Stadium esaurito alla forza inesorabile della Nuova Zelanda. (Quotidiano Sportivo)

Si è appena concluso l’ultimo test match autunnale dell’Italrugby, che a Torino affrontava la super armata degli All Blacks. E gli azzurri se la giocano alla pari con i tuttineri per 80 minuti, con un’ottima difesa, ma anche con troppe occasioni sprecate per provare a mettere a segno il colpaccio. (OA Sport)

Torino è pronta ad accogliere la partita di rugby più attesa, quella tra Italia e gli All Blacks. Gli azzurri di Quesada si presentano a questo terzo test match dopo aver perso 50-18 con l'Argentina e aver battuto in rimonta la Georgia per 20-17. (La Stampa)

Alperia top sponsor Federugby, Duodo (pres. FIR) "Importante che aziende italiane supportino il movimento"

“Per noi è molto importante avere aziende italiane che supportano il nostro movimento, la nostra nazionale. Presentata la partnership tra FIR e Alperia all'Allianz Stadium di Torino, alla vigilia del test-match tra la Nazionale italiana di rugby maschile e la Nuova Zelanda. (Adnkronos)

la soddisfazione di Ignacio Brex che, grazie ai gradi di capitano, presenta il match che vedrà impegnata l’Italia contro una big. TREVISO – «Sono molto orgoglioso e fiero di essere il capitano qui a Torino contro la Nuova Zelanda. (ilgazzettino.it)

Nella partita persa per 11-29 contro gli All Blacks, l’Italia ha soprattutto difeso, passando lunghi minuti in trincea a respingere gli assalti avversari, pure con parziale e discreto successo. Il pubblico dello Juventus Stadium di Torino ha apprezzato il cuore e la passione messa in campo dagli Azzurri e li ha sostenuti con tutto il proprio calore, ma c’è stato un momento dove è esploso: la meta di Tommaso Menoncello al 75′ della gara. (OnRugby)