Rugby, Autumn Nations Series: una buona Italia lotta ma cede 11-29 alla Nuova Zelanda a Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sconfitta per l'Italrugby, che cede 11-29 alla Nuova Zelanda nell’ultima gara delle Autumn Nations Series 2024. Troppo forti gli All Blacks, che all'Allianz Stadium di Torino, la casa della Juventus, vanno a segno con 4 mete contro una degli azzurri. L’Italia parte decisa, andando in vantaggio 6-3 con due punizioni di Paolo Garbisi. Prima dell’intervallo, però, arriva la reazione della Nuova Zelanda, che realizza due mete con Roigard e Jordan. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Torino è pronta ad accogliere la partita di rugby più attesa, quella tra Italia e gli All Blacks. Gli azzurri di Quesada si presentano a questo terzo test match dopo aver perso 50-18 con l'Argentina e aver battuto in rimonta la Georgia per 20-17. (La Stampa)
Il punteggio non deve trarre in inganno, perché gli azzurri del c.t. Gonzalo Quesada giocano una partita determinata, aggressiva, costante, organizzata, strutturata, purtroppo macchiata da piccoli errori che in momenti cruciali e favorevoli costano carissimo. (La Gazzetta dello Sport)
A noi gli All Blacks hanno sempre riservato la «Ka mate», la prima versione prima del varo della Kapa O' Pango, immaginata proprio per gli All Blacks da Derek Lardelli, un maori con radici italiane che ristrutturò tutta la liturgia proprio in risposta ad uno spot della Fiat che prendeva spunto dall'haka declamata da un gruppo di mamme guerriere per promuovere un modello Fiat. (il Giornale)
Giocare con gli All Blacks significa toccare con mano la storia del rugby, forse l’unico caso al mondo in cui mettere le mani su un’opera d’arte non solo non è un reato, ma è doveroso. (Sky Sport)
Guarda la Haka prima del via alla sfida (La Gazzetta dello Sport)
la soddisfazione di Ignacio Brex che, grazie ai gradi di capitano, presenta il match che vedrà impegnata l’Italia contro una big. Kick-off alle 21.10, diretta prevista su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8. (ilgazzettino.it)