Brex capitano dell'Italrugby contro gli All Blacks: «Dovremo avere forza mentale, daremo il cento per cento»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TREVISO – «Sono molto orgoglioso e fiero di essere il capitano qui a Torino contro la Nuova Zelanda. È la prima volta che assumo questa veste dal primo minuto». la soddisfazione di Ignacio Brex che, grazie ai gradi di capitano, presenta il match che vedrà impegnata l’Italia contro una big. Kick-off alle 21.10, diretta prevista su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8. «Non sarà semplice fare il lavoro che normalmente sa svolgere molto bene in campo Michele Lamaro -spiega il 32enne centro italo-argentino del Benetton che può contare su 12 azzurri (5 titolari) scelti dal ct Quesada- cercherò di fare del mio meglio». (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Italia-Nuova Zelanda, test match valido per le Autumn Nations Series 2024 di rugby si gioca alle 21:10 allo Juventus Stadium di Torino. (Fanpage.it)
L'Italia inizia all'attacco il secondo tempo, ma la carica finisce presto e gli ospiti chiudono i conti con Tele'a a 10 minuti dalla fine. Inizio illusorio degli azzurri, in vantaggio 6-3 con due punizioni di Paolo Garbisi, una buona tenuta difensiva e una superiorità numerica conquistata. (Sky Sport)
Quello di questa sera all’Allianz Stadium di Torino sarà uno scontro impari. L’assicurazione del commissario tecnico Gonzalo Quesada “Siamo competitivi” più che un proclama, va considerata come l’estremo tentativo di infondere fiducia ai suoi. (Quotidiano Sportivo)
Coach Gonzalo Quesada ha parlato in conferenza stampa di una squadra diventata più matura e consapevole in questo 2024, che si chiuderà per gli Azzurri proprio allo Juventus Stadium. Gli Azzurri tornano a sfidare gli All Blacks a poco più di un anno di distanza dalla cocente sconfitta della Rugby World Cup 2023, quando i neozelandesi vinsero 96-17. (Federazione Italiana Rugby)
Una burrasca, magari: ma l’Italrugby non è affondata come si temeva, ha tenuto il mare nero neozelandese grazie a un gruppo giovane e unito, una difesa coraggiosa e timonata da un ragazzo di 22 anni – Ross Vintcent – che un giorno indosserà i gradi di capitano, potete scommetterci. (la Repubblica)
L’Italia parte decisa, andando in vantaggio 6-3 con due punizioni di Paolo Garbisi. Sconfitta per l'Italrugby, che cede 11-29 alla Nuova Zelanda nell’ultima gara delle Autumn Nations Series 2024. (ilmessaggero.it)