Un'ora di Italia bella da impazzire. Gli All Blacks vincono, ma che fatica

Un'ora di Italia bella da impazzire. Gli All Blacks vincono, ma che fatica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La miglior versione dell’Italia dallo scorso Sei Nazioni mette a dura prova gli All Blacks, che all'Allianz Stadium di Torino passano 29-11 nell’ultimo impegno per le due squadre nelle Autumn Nations Series, il novembre internazionale. Il punteggio non deve trarre in inganno, perché gli azzurri del c.t. Gonzalo Quesada giocano una partita determinata, aggressiva, costante, organizzata, strutturata, purtroppo macchiata da piccoli errori che in momenti cruciali e favorevoli costano carissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono lì dall’ora di pranzo tra birre, sciarpe e televisione sintonizzata su Irlanda contro Isole Fiji. «Il rugby è una religione», dicono in coro gruppi di tifosi radunati al Six Nations Murphy Pub. (La Stampa)

TORINO – È un Gonzalo Quesada a due facce quello che si presenta nella sala stampa dello Juventus Stadium. Da una parte l’orgoglio per aver messo in grande difficoltà degli All Blacks che hanno schierato la miglior formazione possibile, dall’altra la frustrazione per un risultato che poteva essere ancora migliore. (OnRugby)

Un tentativo per la verità spesso utilizzato in passato dai vari Ct via via succedutisi alla guida del XV italico, ma mai foriero di effetti positivi. In particolare contro i mostri sacri neozelandesi. (Quotidiano Sportivo)

Quesada: "Italia promossa, che attitudine! Alla pari con gli All Blacks"

L'Italia cade contro la Nuova Zelanda ma la squadra di Gonzalo Quesada gioca a testa altissima, specialmente nei primi venti minuti, nei quali Paolo Garbisi trasforma due punizioni e regala due volte il vantaggio agli azzurri. (Eurosport IT)

La squadra di Quesada passa in vantaggio due volte con i piazzati di Paolo Garbisi, viene raggiunta dalla meta di Roigard e nel finale di primo tempo è Will Jordan a scavare il solco definitivo. (Federazione Italiana Rugby)

Italia promossa e pronta a crescere ancora nel prossimo Sei Nazioni. “Peccato per il risultato su cui pesa quella meta subita nel finale, ma siamo stati in partita con gli All Blacks con tanta passione e voglia”, dice Quesada. (La Gazzetta dello Sport)