Autumn Series, l’Italia chiude con una sconfitta contro la Nuova Zelanda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si chiude con una sconfitta l’avventura dell’Italia alle Autumn Nations Series 2024: gli Azzurri perdono 29-11 contro la Nuova Zelanda all'Allianz Stadium di Torino, teatro per la prima volta di un evento non calcistico. Gli Azzurri di Gonzalo Quesada non possono nulla contro gli All Blacks, autori di quattro mete con Roigard, Jordan, Tele'a e Barrett. L’unica meta per l’Italia la realizza invece Menoncello a pochi minuti dal termine. (Sport Mediaset)
Su altre fonti
L'Italia inizia all'attacco il secondo tempo, ma la carica finisce presto e gli ospiti chiudono i conti con Tele'a a 10 minuti dalla fine. Inizio illusorio degli azzurri, in vantaggio 6-3 con due punizioni di Paolo Garbisi, una buona tenuta difensiva e una superiorità numerica conquistata. (Sky Sport)
Solo un anno fa, gli azzurri erano stati feriti a morte dagli All Blacks: nel pun… Una burrasca, magari: ma l’Italrugby non è affondata come si temeva, ha tenuto il mare nero neozelandese grazie a un gruppo giovane e unito, una difesa coraggiosa e timonata da un ragazzo di 22 anni – Ross Vintcent – che un giorno indosserà i gradi di capitano, potete scommetterci. (la Repubblica)
Stasera all'Allianz Stadium l'aspetteranno tutti. A tenere la scena prima ancora dello show degli All Blacks e degli azzurri sarà soprattutto l'haka. È la danza che accompagna ogni uscita degli uomini in nero. (il Giornale)
Diretta in chiaro e gratis su TV8, oltre che su Sky Sport Arena e NOW per gli abbonati. (Fanpage.it)
Nella partita persa per 11-29 contro gli All Blacks, l’Italia ha soprattutto difeso, passando lunghi minuti in trincea a respingere gli assalti avversari, pure con parziale e discreto successo. Il video dell’unica marcatura azzurra della serata allo Juventus Stadium (OnRugby)
Un tentativo per la verità spesso utilizzato in passato dai vari Ct via via succedutisi alla guida del XV italico, ma mai foriero di effetti positivi. Quello di questa sera all’Allianz Stadium di Torino sarà uno scontro impari. (Quotidiano Sportivo)