Bastianini out dal Q2 in Australia: "Strategia sbagliata, poi non sono stato fortunato"

Bastianini out dal Q2 in Australia: Strategia sbagliata, poi non sono stato fortunato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il pilota Ducati ha chiuso le pre-qualifiche con il 16° tempo e dovrà passare dal Q1: "Non abbiamo usato una bella strategia e non sono stato fortunato. Ho preso due bandiere gialle e la bandiera a scacchi per due secondi. Il risultato è che sono fuori. L'obiettivo resta entrare in Q2 e fare bene, oggi la moto mi si muoveva molto e questo mi ha rallentato" RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE Venerdì complicato per Enea Bastianini, che ha chiuso con il 16° tempo le pre-qualifiche di Phillip Island e sarà costretto a iniziare le qualifiche del GP Australia dal Q1: "È stato tutto molto veloce, forse non abbiamo utilizzato una bella strategia e probabilmente non sono stato neanche fortunato. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il pilota del team Ducati- Gresini, su pista asciutta ma con asfalto freddo, ha preceduto il fratello e compagno di squadra Alex Marquez e Marco Bezzecchi (Ducati VR46), mentre i due rivali per il titolo mondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e il quinto tempo. (Il Mattino di Padova)

È così anche per la prima sessione di prove libere, che non è partita nell’orario previsto a causa della pioggia battente sul tracciato di Phillip Island. Tuttavia, non sempre regala momenti di azione, perché la pioggia è spesso protagonista dei weekend di gara. (Motorsport.com - IT)

Marc Marquez, in sella alla Ducati Gresini, è stato il più veloce nel corso delle prove libere di MotoGo del Gran Premio d'Australia, in scena sulcircuito di Phillip Island. (Corriere della Sera)

GP Australia, Bagnaia: "Io, Marquez e Martin siamo veloci allo stesso modo"

Turno di non facile lettura quello appena consumatosi a Phillip Island, complice l’abbondante pioggia caduta in precedenza (cancellando la sessione della MotoGP) che ha tolto grip ai piloti in pista. Angel Piqueras continua a stupire a Phillip Island. (OA Sport)

I due contendenti per il Motomondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia, sono arrivati rispettivamente quarto e quinto. Phillip Island (Australia), 18 ottobre 2024 – Quattro gare al termine del mondiale 2024 di Motogp e tutto ancora aperto. (Quotidiano Sportivo)

Il complicato venerdì australiano, condizionato da pioggia, vento e condizioni particolari di pista che hanno di fatto cancellato una delle due sessioni previste, non ha intaccato la serenità di Pecco Bagnaia , autore del quinto tempo finale e consapevole sia del potenziale espresso e ancora latente, sia dal lavoro già svolto e ancora mancante ai fini del raggiungimento dell'obiettivo più alto. (motosprint.it)