Inter, il verbale dell'ultras Beretta ai pm: "Marotta mi ha salvato da una denuncia". Presidente e club smentiscono

Inter, il verbale dell'ultras Beretta ai pm: Marotta mi ha salvato da una denuncia. Presidente e club smentiscono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Eurosport IT SPORT

Corriere della Sera torna ad occuparsi Iltorna ad occuparsi dell’inchiesta ultras che ha ridimensionato le curve di Inter e Milan e nell’edizione odierna pubblica stralci di verbale di un interrogatorio dell’ex capo ultrà nerazzurro Andrea Beretta, arrestato il 4 settembre scorso per l’assassinio dell’altro ultrà e rampollo di ndragheta Antonio Bellocco e che dallo scorso mese di novembre ha deciso di diventare collaboratore di giustizia. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

È il 22 novembre 2024 e in carcere Andrea Beretta, il 49enne capo ultrà dell’Inter arrestato il 4 settembre per l’assassinio del rampollo di ’ndrangheta Antonio Bellocco, inizia la sua nuova vita di collaboratore di giustizia davanti al procuratore aggiunto milanese Alessandra Dolci e ai pm Sara Ombra e Paolo Storari. (fcinter1908)

La rivelazione riportata dal Corriere della Sera – che se confermata, sarebbe di una gravità inaudita, perché dimostrerebbe la connivenza della squadra con i vertici della curva, accusati di gestire racket mafiosi, estorsioni, traffico di armi e legami con la ‘ndrangheta – arriva direttamente dall’ex capo ultras, Beretta, in carcere dal 4 settembre scorso, perché accusato di aver ucciso il rampollo di ‘ndrangheta Antonio Bellocco. (LA NOTIZIA)

Diciotto gli arrestati e giudizio immediato fissato il febbraio 2025. – Una sorta di botta e risposta a distanza tra Andrea Beretta, l’ex capo ultrà dell’Inter, e Giuseppe Marotta, presidente della società nerazzurra, sullo sfondo dell’inchiesta della Procura di Milano sulle infiltrazioni criminali nelle curva di San Siro. (IL GIORNO)

“Marotta mi ha salvato”: il pentito della Nord inguaia il presidente dell’Inter

Agganci con gruppi neonazisti dell'Ucraina e con il Ku Klux Klan Mg Milano 26/10/2022 -... Da Il Giorno. (Virgilio)

L’ultrà ha deciso di collaborare. “Intende rispondere?”. (La Repubblica)

Il 22 novembre 2024 Andrea Beretta , il capo ultrà dell’Inter arrestato il 4 settembre per l’omicidio di Antonio Bellocco , ha iniziato la sua nuova vita da collaboratore di giustizia parlando al procuratore aggiunto milanese Alessandra Dolci e ai pm Sara Ombra e Paolo Storari: " Intendo collaborare e raccontare tutti i fatti da quando ho preso il comando di Curva Nord, il merchandising, i vari ticketing Milan e Inter, i parcheggi, i baracchini del food, queste cose qua. (Tuttosport)