Nei paesi in fiamme di Rodi: «Noi, fuggiti in motoscafo». Ma c’è chi è appena arrivato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Di Andrea Nicastro, inviato a Genàdi (Rodi) Gli italiani sbarcati in Grecia: l’isola è grande, nessuno rimborsa voli e hotel. I turisti in fuga: «Non dovrebbe esserci qualcuno che dice che qui è troppo pericoloso?» Afp DAL NOSTRO INVIATO GENÀDI (RODI) — «Il termometro delle automobili non è mai preciso». Kostas cerca di consolarsi, ma mente solo a se stesso perché ha appena letto sul cruscotto la sentenza: 42 gradi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Situazione difficile anche ad Evia, dove si trovava il vicegovernatore della Grecia centrale Giorgos Kelaiditis, che ha dichiarato: "Il vento è forte, il fumo denso e l'aria è difficile da respirare". "Siamo in guerra contro gli incendi, ma nessuna vita è andata persa", ha detto il premier Mitsotakis. (Sky Tg24 )

Resta alto l’allarme in Grecia per gli incendi che infuriano nelle isole di Rodi e Corfù. Incendi in Grecia: cosa sta succedendo? (Periodico Daily)

Inseguiti dal fumo e dal fuoco nell'isola che per una settimana sarebbe dovuta essere il loro meritato paradiso. Tutte le nostre cose sono rimaste nella stanza dell'hotel. (ilmessaggero.it)

Reuters (Avvenire)

L'incendio di Rodi ha portato alla "più grande operazione di evacuazione" mai organizzata in Grecia Quasi 30.000 residenti e turisti hanno lasciato l'isola in fretta e furia a causa degli incendi che da cinque giorni devastano il territorio. (Euronews Italiano)

– Sono ore drammatiche per gli italiani evacuati dalle zone coinvolte nell’incendio a Rodi, duemila secondo la stima della Farnesina che sarebbe in contatto con circa un migliaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)