Inter: svanito il sogno Triplete, per Inzaghi allarme Champions

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SPORT

L'Inter attraversa il momento probabilmente più delicato della stagione. Due sconfitte consecutive, la prima volta dal periodo tra marzo e aprile del 2023 (allora contro Juventus e Fiorentina in campionato), e una sensazione diffusa di stanchezza mentale mettono in allerta Simone Inzaghi. Dopo il ko in campionato contro il Bologna, è arrivata infatti anche l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, che ha infranto definitivamente il sogno del Triplete imponendo all'Inter la seconda sconfitta stagionale con tre reti di scarto (la prima contro la Fiorentina a febbraio, prima della quale l'ultima era datata 19 maggio 2019). (RaiNews)

Ne parlano anche altri giornali

Inzaghi come Ryan Atwood di O.C — Finora, l'Inter ha vissuto dentro una magica bolla. Invece è vero, anzi è proprio verissimo. (FC Inter 1908)

Biasin: "Il triplete è bello quando lo hai fatto, quando non c'è più meglio far finta che non esista. C'è solo un dato di fatto: ha perso un obiettivo, gliene restano due. (FC Inter 1908)

Reduce da due sconfitte consecutive, contro il Bologna in campionato e il Milan in Coppa Italia, i campioni d'Italia devono ripartire subito, sin dalla sfida contro i giallorossi, per evitare di arrivare a Barcellona con la pressione di chi è all'ultima spiaggia. (Diretta)

Graziani: «Crolli dell’Inter preoccupano. Dalla sconfitta di ieri si può imparare»

Kryptonite, ma anche tanta, troppa stanchezza. Due sintomi che, insieme, non possono portare qualcosa di buono. Il Milan si conferma bestia nera di un’Inter sulle gambe. Tre schiaffoni che sono amarissimi per i nerazzurri, che vedono sfumare il sogno Triplete (Spazio Inter)

A preoccupare è quella stanchezza palesata che per Inzaghi "non deve essere un alibi", ma rimane un dato di fatto. Anche perché: "Da qui a fine stagione i nerazzurri giocheranno almeno altre dieci gare. (FC Inter 1908)

IL COMMENTO – Ciccio Graziani, intervenuto in diretta a Radio Sportiva, ha commentato la disfatta dell‘Inter nel derby di Coppa Italia: «Crollo preoccupante, segnale che parte dal 2-2 in rimonta contro il Parma. (Inter-News)