A 50 anni dalla sua prima, parla Stenmark per celebrare la 3Tre: 'Quella vittoria mi ha cambiato la vita'

A 50 anni dalla sua prima, parla Stenmark per celebrare la 3Tre: 'Quella vittoria mi ha cambiato la vita'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Intervistato da Rai Sport dopo il suo arrivo a Madonna di Campiglio per una ricorrenza così speciale, il campionissimo svedese ha raccontato quel 17 dicembre 1974, ma anche il suo rapporto speciale con gli azzurri e in particolare Paolo De Chiesa ("avrebbe meritato di vincere tante gare, un talento enorme"), l'apprezzamento per la classe di Noel e... Parla Ingemar Stenmark, e bisogna solo stare ad ascoltare. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre testate

La grande notte dello slalom sul Canalone Miramonti scrive la storia, con il bulgaro che trionfa per la prima volta e 45 anni dopo Popangelov, anticipando Meillard e Kolega (al primo podio). Gross unico azzurro a punti nella top 25, con qualche rimpianto per il grave errore nel finale della 2^ manche. (NEVEITALIA.IT)

La grande notte della 3Tre, anticipata da una giornata davvero speciale a Campiglio, per lanciare l’edizione 71 della classicissima dello sci italiano, con la prima gara del 2025 per la Coppa del Mondo maschile in programma mercoledì sul Canalone Miramonti. (NEVEITALIA.IT)

Tutto pronto a Madonna di Campiglio ed in particolare sulla suggestiva pista 3-Tre alla vigilia del quinto slalom maschile stagionale della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. La gara trentina si disputerà in notturna (grazie all’illuminazione artificiale) domani, mercoledì 8 gennaio, con prima manche alle ore 17.45 e seconda manche dalle ore 20.45. (OA Sport)

A che ora partono Vinatzer e gli azzurri nello slalom di Madonna di Campiglio: n. di pettorale, programma esatto, tv

Atle Lie McGrath ha siglato il miglior tempo nella prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio, sul celebre “Canalone Miramonti”. Il norvegese è stato l’unico a fermare il cronometro sotto i 52″ e ha dato più di mezzo secondo a tutti. (Davide Marta)

Sul podio negli ultimi due eventi tra i rapid gates, McGrath ha fatto la differenza soprattutto sul ripido, sfruttando al meglio la tracciatura del tecnico norvegese Jorgen Nordlund. Atle Lie McGrath prova ad ipotecare la prima vittoria stagionale dopo la prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio. (OA Sport)

Il vantaggio di Atle Lie McGrath sul bulgaro Albert Popov ma lo slalom è davvero bestiale: il giovane campione norvegese deraglia e allora eccolo il piccolo Popov che trionfa sul Canalone Miramonti. Mostruoso Albert, 1.65 di altezza, oggi tuttavia un gigante. (Davide Marta)