Honda e Nissan valutano una fusione per competere sull'auto elettrica

Honda e Nissan valutano una fusione per competere sull'auto elettrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Due delle principali case d'auto giapponesi, Honda e Nissan, sfidano la crisi del comparto e puntano a creare un campione nazionale dell'auto. I due Gruppi, stando alle indiscrezioni del quotidiano Nikkei, sarebbero in procinto di firmare un memorandum d'intesa (MoU) finalizzato ad una aggregazione. Nell'ambito della holding nata dalle nozze dei due gruppi giapponesi potrebbe poi entrare anche Mitsubishi, di cui Nissan è il maggiore azionista cn una partecipazione del 24%. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

Un terremoto scuote l’industria automobilistica giapponese. Nissan e Honda stanno valutando un accordo che potrebbe trasformare l’equilibrio globale del settore. (QuiFinanza)

Nissan studia una fusione con Honda: nascerebbe colosso da 9 milioni di auto. Titolo in rally (Milano Finanza)

Le case automobilistiche giapponesi Nissan e Honda stanno valutando una fusione che andrebbe a creare un’unica grande rivale domestica per Toyota, la maggiore produttrice di veicoli al mondo per unità vendute. (Start Magazine)

Honda e Nissan pensano a una possibile fusione

I colossi giapponesi uniscono le forze per sopravvivere alle turbolenze internazionali del mondo dell'auto. Si tratterebbe dell'accordo più grande del settore dopo la fusione tra Fiat Chrysler e PSA del 2021, che ha portato alla creazione di … (La Stampa)

“Cosa succede alla Volkswagen e perché 100mila lavoratori hanno scioperato” Nissan Motor e Honda Motor hanno in programma di avviare trattative per una fusione che probabilmente includerà anche Mitsubishi Motors, secondo quanto riportato dalla testata giapponese Nikkei. (Forbes Italia)

Le due compagnie lo scorso marzo hanno stretto un memorandum d’intesa per definire i termini di un'alleanza nei settori dell'elettrificazione e dell'intelligenza dei veicoli (qui la news e nella foto qui sopra). (AlVolante)