Unicredit-Banco Bpm, Carlo Messina benedice l’ops: è come Intesa-Ubi. Il golden power non c’entra

Unicredit-Banco Bpm, Carlo Messina benedice l’ops: è come Intesa-Ubi. Il golden power non c’entra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Per il consigliere delegato di Intesa su questi deal a decidere sono gli azionisti e l'autorità di vigilanza. Il Golden Power? Difficile argomentare che ci siano elementi di sicurezza nazionale. Ca’ de Sass non sarà cavaliere bianco (Milano Finanza)

Su altre testate

A che gioco gioca Credit Agricole con Unicredit, Banco Bpm e Mps? Caro direttore, (Start Magazine)

L'affermazione, si legge in una nota, riflette anche la valutazione dell'agenzia di rating secondo cui l'acquisizione di Banco Bpm non impedirebbe la potenziale acquisizione di Commerzbank da parte di Unicredit. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MILANO – Intesa Sanpaolo si chiama fuori dalla disputa Unicredit -Banco Bpm che vede il governo attento osservatore anche in relazione al progetto di terzo polo bancario dopo l’offerta del Banco via Anima per una quota di Mps. (la Repubblica)

Patuelli,Unicredit? Bene vivacità mercato bancario italiano

In attesa della valutazione formale - che potrà arrivare solo tra qualche mese dopo la pubblicazione del documento di offerta - al consiglio basta una mattinata di esame del comunicato ex art. (L'Unione Sarda.it)

Le dichiarazioni di Matteo Salvini e Matteo Renzi hanno portato alla luce i dubbi che circondano l’operazione fino a minacciare l’uso del diritto di veto attraverso lo strumento del Golden Power. (Panorama)

"L'Abi non è parte in queste vicende e non è nemmeno un'autorità di Vigilanza. Così il presidente dell'Abi Antonio Patuelli, a margine del Salone dei pagamenti, a proposito dell'Ops lanciata da Unicredit su Banco Bpm. (La Gazzetta del Mezzogiorno)