Autonomia differenziata, Anci Calabria nomina una commissione di esperti. Succurro ai sindaci disertori: «Gli assenti hanno torto»

Autonomia differenziata, Anci Calabria nomina una commissione di esperti. Succurro ai sindaci disertori: «Gli assenti hanno torto»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 INTERNO

Lo scontro La presidente biasima la decisione dei primi cittadini dei 5 capoluoghi di non partecipare alla riunione: «Avrebbero potuto esprimere le loro idee in Consiglio, ci sono luoghi istituzionali per il confronto democratico» Gli assenti hanno sempre torto. È il succo della risposta di Rosaria Succurro ai sindaci dei cinque capoluoghi di provincia che ieri avevano annunciato la diserzione dai lavori del consiglio Anci sui temi dell'autonomia differenziata. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

La mobilitazione, nel solco dell’estate militante Pd, partirà da qui in stretto contatto con tutte le forze politiche, sindacali e associative che hanno sottoscritto la proposta di referendum e che hanno contribuito in maniera determinante al lancio di questa campagna contro una legge che spacca l’Italia e la impoverisce. (Frosinone News)

Banchetti saranno allestiti sabato e domenica nelle principali piazze delle città, nei mercati, davanti a ospedali e nelle locali marine, a cura del comitato regionale e dei comitati territoriali costituitisi in questi giorni. (BlogSicilia.it)

Secondo Bosco, “l’autonomia differenziata, proposta dal Governo Meloni che si proclama per la “Nazione”, rappresenta una minaccia all’unità del Paese. (CatanzaroInforma)

Referendum per abrogare l’autonomia differenziata, parte la raccolta firme

La nota del Gruppo Consiliare, che invita i cittadini a firmare per il referendum contro la Legge Calderoli (Gofasano)

Il segretario regionale della Uil Vincenzo Tortorelli, intervenendo alla conferenza stampa del Comitato per il referendum contro l’Autonomia Differenziata, ha spiegato il percorso concordato con 45 tra partiti e associazioni, che vede le sedi della Uil e della Cgil impegnate in un supporto organizzativo grazie alla rete capillare della presenza sindacale sui territori. (Sassilive.it)

Anche a Biella è infatti nato un comitato referendario, che racchiude oltre alle rappresentanze locali delle 34 tra associazioni, partiti e sindacati che hanno depositato in Cassazione il quesito, anche altre realtà cittadine. (La Stampa)