Pagelle Tour de France 2024: premio alla carriera per Bardet, ma che van den Broek! Gaudu già affonda

Pagelle Tour de France 2024: premio alla carriera per Bardet, ma che van den Broek! Gaudu già affonda
OA Sport SPORT

PAGELLE PRIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2024 Romain Bardet 10: l’ha cercata, l’ha voluta questa prima maglia gialla. Ci si aspettava battaglia tra gli uomini di classifica, invece è l’unico ad avere coraggio sul San Leo, andando a riprendere i fuggitivi di giornata sfruttando l’aiuto di Frank van den Broek. Sul traguardo è quasi in lacrime: dopo che la Francia ha smesso di riporre in lui le speranze di riportare il suo Paese in trionfo alla Boucle, si mette addosso quella maglia gialla che sognava: un premio alla carriera per un talento che ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Terzo Wout van Aert (Visma-Lease a Bike), primo del gruppo in volata. Tappa bellissima con un finale al cardiopalma quella di apertura del Tour de France 2024, Firenze-Rimini 204km, 3821mt di dislivello, corsa sotto un sole cocente e temperature di 35-40° che ne hanno condizionato l’andamento. (BDC Mag)

RIMINI – Allora le storie impreviste in questo ciclismo di super calcoli e di fenomeni possono ancora accadere. Allora è ancora possibile uscire fuori dalle righe. Poco dopo, ecco le parole di Romain Bardet: «Nel ciclismo accadono ancora momenti inaspettati». (Bici.PRO)

Una giornata storica per una Rimini dipinta di giallo per l’arrivo della prima tappa del Tour de France. Gli atleti sono partiti da Firenze e passando dall’Alta Valmarecchia e poi da San Marino sono arrivati al traguardo sul lungomare Di Vittorio. (News Rimini)

I VOTI DI STAGI. BARDET VESTE IL GIALLO E SENTE PROFUMO DI FUTURO, MA CHE "GRAZIE" A VAN DEN BROEK

Andato all'attacco sin dalle fasi iniziali, il corridore del Team dsm-firmenich PostNL è stato poi raggiunto dal compagno di squadra Romain Bardet quando mancavano poco meno di 50 chilometri al traguardo di Rimini e da quel momento si è messo a disposizione del transalpino, riuscendo comunque a superare assieme a lui le ultime due salite di giornata e, dopo aver staccato gli altri fuggitivi, dando tutto nel finale per evitare di venir ripresi dal gruppo. (SpazioCiclismo)

L'impegnativa Firenze - Rimini con la quale si è aperta la 111a edizione della Boucle ha fatto segnare, come ci si poteva aspettare, le prime differenze in classifica generale, sebbene i big non si siano dati battaglia e abbiano quasi tutti chiuso nel gruppo principale giunto a soli 5" dalla coppia del Team dsm-firmenich PostNL che è riuscita ad anticipare tutti quanti. (SpazioCiclismo)

Romain BARDET. Per il transalpino è il primo successo di stagione, il numero quattro al Tour de France, che gli vale la maglia gialla, la tanto agognata maglia gialla che non gli aveva mai sorriso. (TUTTOBICIWEB.it)