VIDEO - Bezzecchi-Vinales, tremendo incidente a 200 km/h nella Sprint a Phillip Island: piloti coscienti

VIDEO - Bezzecchi-Vinales, tremendo incidente a 200 km/h nella Sprint a Phillip Island: piloti coscienti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il tremendo impatto fra Bezzecchi e Vinales a 350 km/h alla staccata di curva al penultimo giro di Phillip Island spavento a Phillip Island per un incidente che per la dinamica e le velocità della collisione avrebbe potuto avere esiti ben più drammatici. Nel corso del penultimo giro della Sprint Race a Phillip Island, vinta per la cronaca da Jorge Martin , dopo la staccata di curva uno - mentre ero in bagarre per la quinta posizione - Marco Bezzecchi (pilota del team Ducati Pertamina VR46) e Maverick Vinales (alfiere dell’Aprilia ufficiale) si sono scontrati a circa 200 km/h dopo il lungo rettilineo in discesa venendo letteralmente sbalzati via dalle proprio moto e terminando la loro corsa sulla ghiaia posta nella ampia via di fuga. (Eurosport IT)

Su altre fonti

26 A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Per lo spagnolo c'è una contusione al gomito, mentre l'italiano è andato a Melbourne per fare una TAC in via precauzionale Brutto incidente tra Marco Bezzecchi e Maverick Vinales durante la Sprint Race del Gp Australia. (La Gazzetta dello Sport)

Entrambi sono finiti sulla ghiaia, potevano esserci brutte conseguenze dal punto … Maverick Vinales ha sorpassato Marco Bezzecchi sul rettilineo principale e poi è stato clamorosamente tamponato dal pilota italiano, che non è riuscito a frenare la sua Ducati e ha centrato in pieno l’avversario. (Corse di Moto)

Bezzecchi-Vinales, veleni dopo l'incidente. E Stoner: "Colpa dell'aerodinamica”

Ma Bezzecchi ha qualche attenuante. La collisione è avvenuta all'ingresso della curva 1 (la Doohan) del circuito australiano, durante gli ultimi giri della gara Sprint. (Fanpage.it)

Vinales commenta l’incidente con Bezzecchi durante la Sprint Race a Phillip Island: "Marco aveva provato a superarmi, gli avevo lasciato un metro e mezzo di spazio per evitare rischi. Appena ho sentito l’impatto sono volato via dalla moto. (Sky Sport)

La prima gara Sprint della MotoGP in Australia non verrà ricordata solo per il dominio di Jorge Martin. Pauroso l’incidente in cui sono incappati Marco Bezzecchi e Maverick Vinales a due giri dal termine: l’italiano ha tentato di riprendersi la posizione persa sul rettilineo contro l’Aprilia dello spagnolo, ma, al momento di impostare la staccata, è stato impossibile evitare la collisione. (La Gazzetta dello Sport)