Dibattito Vance-Walz, le ultime notizie in diretta | Il duello tv su Medio Oriente, clima, lavoro e migranti. E Trump attacca le moderatrici sui social: «Signorine prevenute»

Dibattito Vance-Walz, le ultime notizie in diretta | Il duello tv su Medio Oriente, clima, lavoro e migranti. E Trump attacca le moderatrici sui social: «Signorine prevenute»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

(di Viviana Mazza, corrispondente da New York) Vance ha tentato una vera e propria acrobazia sostenendo che Trump «avrebbe salvato» Obamacare, la riforma della sanità nota come Affordable Care Act. In realtà i repubblicani tentarono e fallirono nel cancellare quella legge nel 2017. (di Viviana Mazza, corrispondente da New York) Una cosa che rende strano questo dibattito è che è per molti aspetti un dibattito normale sulle tematiche e i problemi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 2 ott. I due hanno evitato di attaccarsi a vicenda, preferendo criticare i candidati presidenziali Kamala Harris e Donald Trump.Sono stati affrontati temi cruciali come Gaza e l'escalation in Libano e la sicurezza nelle scuole, ma soprattutto l'immigrazione e l'aborto. (il Dolomiti)

E in un’America che sembra andare d’accordo solo su come trascorrere il weekend del Superbowl (ma si divide sul tifo), è uno straordinario passo avanti. Walz e Vance sono due maschi bianchi nati e cresciuti nell’America rurale e industriale. (La Stampa)

“È un ritorno alla normalità”, ha detto a fine dibattito il commentatore dell’emittente televisiva Cbs, che ha ospitato il faccia a faccia fra i due candidati vice presidenti Tim Walz e JD Vance. (il manifesto)

Stati Uniti, stasera il dibattito Walz-Vance ma non sarà decisivo

A guidare il dibattito due donne: la conduttrice di Evening News Norah O'Donnell e il capo dei corrispondenti esteri Margaret Brennan. Va in scena stasera il dibattito tv tra i due candidati alla vicepresidenza Usa, il senatore repubblicano dell'Ohio J. (la Repubblica)

A moderare il dibattito sono state le giornaliste Norah O’Donnell e Margaret Brennan. Dopo il primo faccia a faccia tra Donald Trump e Kamala Harris, andato in scena il 10 settembre scorso sull’ABC News, martedì 1 ottobre è toccato ai candidati vicepresidenti, il repubblicano JD Vance contro il democratico Tim Walz, questa volta negli studi della CBC News di New York (Virgilio Notizie)

Il democratico Tim Walz e il repubblicano JD Vance, i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti nelle prossime elezioni presidenziali, si incontreranno stasera alle 21 (l'una di notte in Italia) nel primo e unico dibattito prima delle elezioni del 5 novembre. (Corriere della Sera)