Dietro il tono moderato di Vance c'è altro: l'operazione Midwest (di M. Teodori)

Dietro il tono moderato di Vance c'è altro: l'operazione Midwest (di M. Teodori)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Mentre la Casa Bianca e il mondo intero si interrogavano su ciò che poteva accadere nello scontro tra Israele e Iran in seguito all’attacco allo stato ebraico, previsto e allertato dagli Stati Uniti, gli americani discutevano sulla Casa Bianca guardando il dibattito tra i due candidati vice, il democratico governatore del Minnesota Tim Walz, e il senatore repubblicano dell’Ohio J.D.Vance. La chiave di questo ultimo confronto tra i due partiti si chiama Midwest: l’ampio territorio dell’America ‘profonda’ che va dalle montagne che delimitano la regione atlantica a quella del Pacifico, dal Canada a nord al sud ex confederato. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Un civile scambio di battute senza particolari acuti e qualche gaffe: il dibattito fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il Democratico Tim Walz e il Repubblicano JD Vance, non è certo stato all’altezza – televisivamente parlando – del confronto fra Kamala Harris e Donald Trump. (Agenzia askanews)

Tre settimane fa abbiamo pubblicato un articolo sul dibattito presidenziale tra Donald Trump e Kamala Harris, in cui l’aggressività di Trump si è scontrata con la calma e la compostezza della Harris. Anche se il dibattito tra i numeri due non attira la stessa attenzione di quello tra i candidati alla presidenza, l’incontro ha toccato questioni cruciali per gli elettori, mantenendo un tono relativamente pacato rispetto alla tensione del confronto Trump - Harris. (Primonumero)

Roma, 2 ott. I due hanno evitato di attaccarsi a vicenda, preferendo criticare i candidati presidenziali Kamala Harris e Donald Trump.Sono stati affrontati temi cruciali come Gaza e l'escalation in Libano e la sicurezza nelle scuole, ma soprattutto l'immigrazione e l'aborto. (il Dolomiti)

Dibattito Vance - Walz, chi ha vinto secondo i sondaggi e cosa hanno risposto sulla guerra tra Israele e Iran

“È un ritorno alla normalità”, ha detto a fine dibattito il commentatore dell’emittente televisiva Cbs, che ha ospitato il faccia a faccia fra i due candidati vice presidenti Tim Walz e JD Vance. (il manifesto)

Tanti si aspettavano un feroce dibattito tv, scandito da accuse, controaccuse e colpi bassi, tra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il Democratico Tim Walz e il Repubblicano JD Vance, ma non è andata affatto così. (LA NOTIZIA)

Dopo il primo faccia a faccia tra Donald Trump e Kamala Harris, andato in scena il 10 settembre scorso sull’ABC News, martedì 1 ottobre è toccato ai candidati vicepresidenti, il repubblicano JD Vance contro il democratico Tim Walz, questa volta negli studi della CBC News di New York. (Virgilio Notizie)