FIPE-Confcommercio: Bene l’approvazione del provvedimento contro le recensioni false
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– FIPE-Confcommercio accoglie con grande soddisfazione l’approvazione, oggi in Consiglio dei Ministri, del disegno di legge che introduce misure per contrastare il fenomeno delle recensioni false nel settore della ristorazione e dell’ospitalità. Il provvedimento rappresenta un importante passo avanti per tutelare consumatori e imprese, prevedendo il divieto di acquistare o vendere recensioni online, l’obbligo di eliminare i commenti non autentici e la pubblicazione esclusiva di recensioni provenienti da clienti che abbiano effettivamente usufruito del servizio. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)
Su altre fonti
"E’ all’esame del Consiglio dei ministri il disegno di legge annuale sulle piccole e medie imprese che tra le diverse misure contiene anche novità importanti sul fronte della stretta alle recensioni on line. (il Resto del Carlino)
Il governo batte un primo colpo nel contrasto alle recensioni false. (Italia a Tavola)
: Acquisti online (Tuscia Web)
Gli albergatori torinesi, come molti altri in Italia, hanno espresso il loro sostegno al nuovo disegno di legge che mira a combattere questo problema dilagante. (Torino Cronaca)
Recensioni false, comprate o incentivate: addio. Se approvato, il provvedimento impedirebbe di acquistare o vendere recensioni online e di incentivarle tramite pratiche, considerate non genuine, come gli omaggi. (la Repubblica)
E alla fine qualcosa sembra muoversi ai piani alti del governo. «Quello delle recensioni ingannevoli è un fenomeno che penalizza i migliori e gli onesti a vantaggio dei più furbi». (Corriere Romagna)