Mercati, tripletta nel 2025? Si può fare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 28 dicembre ore 14 Fare il tris sarà difficile, ma non impossibile. Dopo due anni di corsa, i mercati azionari potranno ancora offrire un ritorno positivo, ma il gioco si farà più complicato. Una correzione dai record di fine anno sarà inevitabile e bisognerà imparare a convivere di nuovo con forte volatilità. Il rischio maggiore sarà il ritorno dell'inflazione negli Usa. Trump sosterrà i titoli tecnologici e il bitcoin (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Il 2025 sarà un anno di grandi opportunità, ma anche di sfide e sicuramente rischi. È presumibile che questo comporti un aumento della volatilità. (BergamoNews.it)
Il 2024 che sta per concludersi è stato “un anno straordinario per il mercato azionario americano, positivo ma single digit per l’Europa, mentre ad Oriente la Cina è rimasta in una fase definibile di falsa partenza e il resto dei Paesi Emergenti fermi al palo”. (Wall Street Italia)
«Le previsioni sull’economia globale nel 2025 sono pesantemente influenzate dal fattore-Trump. Robert Engle, cla… (la Repubblica)
Con l’avvicinarsi del 2025, le azioni statunitensi continuano a mantenere lo status di favorite, anche se un atterraggio morbido potrebbe offrire agli investitori la possibilità di ampliare i loro portafogli con alcune opportunità in Europa e nei mercati emergenti (Milano Finanza)
Ma il 2025? I record delle quotazioni e di molti multipli, uniti ai rischi geopolitici in Russia e Medio Oriente (tutto fuorché risolti), tengono latente, ma vivo, l… (la Repubblica)
A Piazza Affari banche in pole position. Bond, ampio spazio in portafoglio anche coi tagli Bce. (Milano Finanza)