Robert Engle: “Il pericolo delle promesse americane”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Le previsioni sull’economia globale nel 2025 sono pesantemente influenzate dal fattore-Trump. Già oggi l’andamento è debole in Europa e in Cina, con l’America unico faro di crescita, ma il nuovo presidente è in grado di assestare un colpo in grado di sconvolgere gli equilibri finanziari non solo degli stessi Stati Uniti ma del mondo, con il suo mix diabolico dazi-immigrazione». Robert Engle, cla… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Con l’avvicinarsi del 2025, le azioni statunitensi continuano a mantenere lo status di favorite, anche se un atterraggio morbido potrebbe offrire agli investitori la possibilità di ampliare i loro portafogli con alcune opportunità in Europa e nei mercati emergenti (Milano Finanza)
A Piazza Affari banche in pole position. Le borse hanno ancora fiato per crescere e Wall Street rimane la prima scelta in assoluto. (Milano Finanza)
Che si prevede saranno tra i temi dominanti del 2025 con gli Eltif Nel 2024 il calo dei tassi ha ridotto l’appeal di Btp e conti di deposito, spianando la strada alla ripresa della raccolta dei prodotti gestiti, incluse le unit linked. (Milano Finanza)
Così si legge nel Market outlook di Banor che si sofferma a fare le stime per il primo semestre 2025 con quattro focus specifici su mercato azionario Usa, mercato azionario Europa e cinese, mercato azionario Cina, il mercato obbligazionario e come megatrend, si focalizza sulla pet economy. (Wall Street Italia)
MILANO — Il 2024, malgrado la frenata finale, è stato un anno borsistico da incorniciare, con l’indice Standard&Poor’s 500 su del 25% e le migliori Borse europee – compresa Piazza Affari – salite di oltre dieci punti percentuali. (la Repubblica)
Il rischio maggiore sarà il ritorno dell'inflazione negli Usa. Trump sosterrà i titoli tecnologici e il bitcoin. Ultim'ora news 28 dicembre ore 14 (Milano Finanza)