Anticipare i cambiamenti e cavalcare la volatilità, sarà la chiave del successo per il 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 sarà un anno di grandi opportunità, ma anche di sfide e sicuramente rischi. È presumibile che questo comporti un aumento della volatilità. Gli investitori sono quindi chiamati a strutturare il portafoglio in modo da equilibrare settori consolidati con quelli emergenti. Siamo convinti che la chiave del successo risiederà nella capacità di anticipare i cambiamenti e reagire prontamente, assicurando così crescita e protezione del capitale nel tempo. (BergamoNews.it)
Ne parlano anche altri giornali
Con l’avvicinarsi del 2025, le azioni statunitensi continuano a mantenere lo status di favorite, anche se un atterraggio morbido potrebbe offrire agli investitori la possibilità di ampliare i loro portafogli con alcune opportunità in Europa e nei mercati emergenti (Milano Finanza)
MILANO — Il 2024, malgrado la frenata finale, è stato un anno borsistico da incorniciare, con l’indice Standard&Poor’s 500 su del 25% e le migliori Borse europee – compresa Piazza Affari – salite di oltre dieci punti percentuali. (la Repubblica)
Ed è esploso il fenomeno degli Etf attivi. Nel 2024 il calo dei tassi ha ridotto l’appeal di Btp e conti di deposito, spianando la strada alla ripresa della raccolta dei prodotti gestiti, incluse le unit linked. (Milano Finanza)
Così si legge nel Market outlook di Banor che si sofferma a fare le stime per il primo semestre 2025 con quattro focus specifici su mercato azionario Usa, mercato azionario Europa e cinese, mercato azionario Cina, il mercato obbligazionario e come megatrend, si focalizza sulla pet economy. (Wall Street Italia)
Ultim'ora news 28 dicembre ore 14 Il rischio maggiore sarà il ritorno dell'inflazione negli Usa. Trump sosterrà i titoli tecnologici e il bitcoin. (Milano Finanza)
Il sondaggio tra i money manager italiani e internazionali Bond, ampio spazio in portafoglio anche coi tagli Bce. (Milano Finanza)