Melfi, crisi Stellantis e indotto: Bardi a colloquio con il ministro Urso. I dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La strategicità del sito produttivo Stellantis di Melfi, le prospettive di rilancio dello stabilimento e lo stato di salute dell’indotto sono stati i temi centrali del colloquio telefonico odierno tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. L’incontro è stato anche un’occasione per un punto sulle principali vertenze industriali locali e per discutere le prospettive di sviluppo economico e produttivo del territorio. (vulturenews.net)
Su altre fonti
Dopo i concitati giorni che hanno fatto seguito all'allontanamento di Carlos Tavares, per il comitato speciale presieduto da John Elkann è della massima importanza agire su due fronti: riprendere in mano la situazione "interna" cercando di riallacciare buoni rapporti con fornitori, concessionarie e rappresentanze sindacali e dall'altro mandare forti segnali di vitalità e piani futuri agli investitori, ma anche verso l'opinione pubblica. (Automoto.it)
TERMOLI. Le recenti dichiarazioni sui media fatte dal responsabile Enlarge Europe di Stellantis, Jean-Philippe Imparato, lasciano presagire ad un deciso e positivo cambio di rotta da parte del management della multinazionale sui suoi progetti per gli stabilimenti italiani, finalizzati ad un deciso rilancio e una nuova aggressione sul mercato. (Termoli Online)
Con l’addio di Tavares, Stellantis deve riscoprire il valore dell’Italia e del settore elettrico. Imparato, manager di spicco del colosso dell’automotive, ha parlato del futuro prossimo di Stellantis in un’intervista di Francesco Giorgino ai microfoni di Rai 1 durante il programma “XXI Secolo”. (Autoappassionati.it)
attesa c’è per il nuovo appuntamento del tavolo al Mimit in programma per il 17 dicembre. Anche a dicembre le vendite di vetture non corrono e chiudere l’anno con un segno negativo rispetto al 2023 appare una possibilità sempre più concreta. (ilmessaggero.it)
Fiat 500 continuerà ad essere prodotta a Mirafiori anche dopo il 2032 secondo Imparato Il Gruppo Stellantis ha annunciato buone notizie per la Fiat 500, confermando un piano a lungo termine per l’Italia e per lo stabilimento di Mirafiori a Torino. (ClubAlfa.it)
"Accolgo con favore le notizie positive che giungono da Roma dopo la riunione di oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico in merito alla vertenza Stellantis e al suo indotto... (Virgilio)