Berrettini non si ferma più, trionfa anche a Kitzbuhel

Berrettini non si ferma più, trionfa anche a Kitzbuhel
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia SPORT

Terzo titolo stagionale per Matteo Berettini. Dopo Marrakech e Gstaad, Matteo Berrettini ha vinto il titolo nel Generali Open (ATP 250 - montepremi 579.320 euro) che si è concluso sulla terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel, in Austria. Il romano, 28 anni, n.50 ATP, reduce dal trofeo bis a Gstaad di domenica scorsa, ha superato in finale il mancino francese Hugo Gaston, n.91 del ranking, in due set con il punteggio di 7-5 6-3, maturato in un’ora e 22 minuti di gioco. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Da un 7-5, 6-3 a un altro che fa emozionare l'Italia: dopo Jasmine Paolini a Parigi 2024, Matteo Berrettini batte Hugo Gaston, conquistando anche il torneo di Kitzbuhel. Quello sulla terra rossa austriaca è il secondo successo consecutivo dopo quello di Gstaad. (Sport Mediaset)

Per il romano è il secondo successo consecutivo sulla terra rossa, dopo quello ottenuto domenica scorsa a Gstaad. «E' stata una settimana pazza. (Gazzetta del Sud)

Matteo Berrettini ha vinto il torneo Atp 250 di Kitzbuhel battendo in due set (7-5, 6-3) il francese Hugo Gaston. Il tennista romano, con la vittoria odierna, ottiene il decimo titolo in carriera, il terzo di questa stagione, che vale l'aggancio ad Adriano Panatta. (Diretta)

Berrettini non si ferma più: dopo Gstaad, vince in finale contro il francese Gaston e trionfa nell’ATP 250 di Kitzbuhel

Troppo forte. Matteo Berrettini non si ferma più e, dopo il sigillo posto a Gstaad (Svizzera), il tennista romano ha completato la sua seconda settimana da Dio con il secondo titolo consecutivo nel massimo circuito internazionale. (OA Sport)

Berrettini non perde un set dall'erba di Wimbledon, quando il 3 luglio scorso perse in 4 set contro il numero 1 del mondo Jannik Sinner. Nessun set perso in 10 partite di fila (fiorentinanews.com)

Grazie a questo successo, da lunedì 29 luglio Berrettini salirà alla posizione numero 40 del ranking, guadagnando così 10 posizioni rispetto al suo attuale 50esimo posto. Terzo titolo stagionale per l’italiano che ha decisamente ritrovato una forma eccellente. (Il Fatto Quotidiano)