Berrettini vince anche il torneo di Kitzbuhel, è il decimo della carriera

Berrettini vince anche il torneo di Kitzbuhel, è il decimo della carriera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire SPORT

Berrettini vince anche il torneo di Kitzbuhel, è il decimo della carriera Matteo Berrettini vince il torneo di Kitzbuhel, in Austria, battendo in finale il francese Gaston ROMA – Dopo aver trionfato a Gstaad in Svizzera, il romano si aggiudica anche il torneo Atp 250 di Kitzbuhel, in Austria, il decimo vinto nella sua carriera. Il tennista 28enne ha vinto in finale sul francese Hugo Gaston con un 7-5, 6-3. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

Il romano si è imposto in due set contro il francese Hugo Gaston: 7-5, 6-3 in 1h20'. «Sono molto contento e molto stanco — le parole a caldo di Berrettini —. Grazie a tutti, alla mia famiglia e al mio staff». (Corriere della Sera)

Decima vittoria consecutive e, soprattutto, decimo torneo vinto in carriera come Adriano Panatta. Terzo di questo 2024 dopo Marrakech e Gstaad della scorsa settimana. Da lunedì sarà il n.40 del mondo continuando la sua risalita per tornare nella top 10 dove stava stabilmente prima degli infortuni. (upday IT)

Per il tennista romano si tratta del decimo titolo in carriera, il terzo in questa stagione, un risultato che gli consentirà di rientrare nei top 40 del ranking mondiale da lunedì proprio alla 40 esima posizione. (LiveTennis.it)

Berrettini si prende anche Kitzbuhel! Scalata al ranking: la nuova posizione

Terzo titolo stagionale per l’italiano che ha decisamente ritrovato una forma eccellente. Dopo il successo a Gstaad (di una settimana fa), il tennista italiano ha trionfato anche nell’Atp 250 a Kitzbuhel: battuto in finale il francese Hugo Gaston in due set 7-5, 6-3. (Il Fatto Quotidiano)

Primo set molto equilibrato. Berrettini trova il primo break della partita nel momento più delicato, rimontando uno 0-40 per portarsi sul 6-5. La cronaca (Eurosport IT)

E sono 10! Matteo Berrettini conquista il 10° titolo in carriera vincendo la 10ª partita consecutiva (senza concedere set) nelle ultime due settimane e scala ancora la classifica Atp salendo in Top 40. (Tuttosport)