Berrettini trionfa anche a Kitzbuhel: battuto Gaston in 2 set. Decimo titolo Atp in carriera per l'azzurro che raggiunge Panatta

Berrettini trionfa anche a Kitzbuhel: battuto Gaston in 2 set. Decimo titolo Atp in carriera per l'azzurro che raggiunge Panatta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Mentre tutte le attenzioni sono focalizzate sui Giochi Olimpici di Parigi, Matteo Berrettini trionfa anche all'Atp250 di Kitzbuhel superando in due set il francese Hugo Gaston (7-5, 6-3). Secondo titolo in due settimane dopo quello a Gstaad, terzo in stagione (Marrakech, Gstaad, Kitzbuhel). File under: Berrettini wholesome moments ☺️📂@MattBerrettini | #GeneraliOpen pic.twitter.com/gZyWwhU21x — ATP Tour (@atptour) July 27, 2024 Berrettini come Panatta: decimo titolo Atp Sulla terra rossa dell'Austrian Open Matteo si è rivelato in grande forma, ottenendo il decimo titolo Atp in carriera che gli permette di raggiungere Adriano Panatta al secondo posto dei tennisti italiani più vincenti del circuito. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Matteo Berrettini è il nuovo campione del torneo Atp 250 di Kitzbuhel 2024. L’ex numero 6 Atp ha superato in finale il francese Hugo Gaston, che ha disputato comunque un match più che dignitoso, con il punteggio di 7-5 6-3 in un’ora e 21 minuti di gioco. (SPORTFACE.IT)

È il secondo successo consecutivo per il tennista romano, dopo la vittoria al torneo di Gstaad domenica scorsa. Continua la nuova fase di ripresa per Matteo Berrettini, che ha trionfato anche al torneo Atp 250 di Kitzbuhel battendo in due set (7-5, 6-3) il francese Hugo Gaston (Open)

Matteo Berrettini vince il torneo di Kitzbuhel, in Austria, battendo in finale il francese Gaston Berrettini vince anche il torneo di Kitzbuhel, è il decimo della carriera (Dire)

Matteo Berrettini sorride a Kitzbuhel: "Sono state due settimane pazze"

Scatenato Matteo Berrettini. Terzo titolo stagionale per l’italiano che ha decisamente ritrovato una forma eccellente. (Il Fatto Quotidiano)

Grazie ai punti conquistati il finalista di Wimbledon 2021 tornerà da lunedì in top 40 nella classifica mondiale Atp. – Il rosso è sempre più terra di conquista per Matteo Berrettini che centra il ‘triplete’ nella stagione del rientro dopo l’infortunio che lo ha fatto precipitare nel ranking. (Quotidiano Sportivo)

Due settimane importanti per acquisire ulteriore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. I trionfi conquistati a Gstaad e Kitzbuhel sono sicuramente fondamentali per il morale di Matteo Berrettini, che è tornato a esprimersi a grandi livelli sulla terra battuta in Europa. (Tennis World Italia)