Tragedia in Guinea, scontri e morti durante una partita di calcio

Tragedia in Guinea, scontri e morti durante una partita di calcio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Tragedia a N'Zerekore, nella Guinea sud-orientale, dove secondo quanto riferito dalle fonti ospedaliere locali all'Afp, ci sarebbero stati oltre 50 morti, in seguito a diversi scontri tra tifosi. Secondo i media guineani, la partita era inserita in un torneo organizzato per celebrare il leader della giunta della Guinea, Mamadi Doumbouya, che nel 2021 prese il potere con un colpo di stato (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

In Guinea sarebbero di decine di vittime il bilancio della calca creatasi a seguito degli scontri scoppiati durante una partita di calcio a Nzerekore, nel sud del Paese. Tra le decine di tifosi rimasti uccisi ci sarebbero anche bambini. (La Stampa)

A confermare il drammatico bilancio è il primo ministro Oury Bah: "Il governo condanna gli incidenti che hanno funestato la partita tra Labe e N'Zerekore. Sono almeno 56 le persone rimaste uccise nei violenti scontri tra tifosi scoppiati durante una partita di calcio a N'Zerekore, nella Guinea sud-orientale. (Today.it)

Siamo a Nzenekore, la seconda città della Guinea, dove ieri si è svolta la finale di un torneo dedicato al presidente Mamadi Doumbouya tra la formazione locale e il Labé. Un bilancio tragico, purtroppo tutt'altro che definitivo, parla di 56 morti accertati. (La Gazzetta dello Sport)

Guinea, scontri tra tifosi durante una partita di calcio per un rigore contestato, oltre 56 morti: "Tra loro anche bambini" - VIDEO

La struttura è ceduta improvvisamente, scatenando il panico tra i presenti che si sono dati alla fuga per mettersi in salvo. L’evento, caratterizzato da raffiche di vento estremamente intense, presumibilmente generate da un downburst, ha provocato il crollo di un padiglione allestito per una sagra gastronomica in corso nella città. (Meteo Italia)

Una mappa animata mostra la posizione di N'Zerekore, la seconda città più grande della Guinea, dove decine di persone sono state uccise negli scontri tra tifosi durante una partita di calcio, secondo quanto riportato da fonti ospedaliere. (ilmessaggero.it)

Il match andato in scena nel pomeriggio di domenica nel sud del paese ha avuto un epilogo drammatico, con decine di persone che sono morte a causa degli scontri e delle violenze. Scontri tra tifosi durante una partita di calcio in Guinea, decine di morti (Il Giornale d'Italia)