F1 Gran Premio del Belgio, pronostici: Ricciardo su Tsunoda a 2,25

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Assopoker SPORT

Una parte centrale di stagione del campionato del mondo di Formula 1 che sta scompigliando in modo piuttosto clamoroso e per certi versi sorprendente le carte, quella che ha visto le dirette inseguitrici della Red Bull, avvicinarsi pericolosamente a quello che fino a meno di un mese fa sembrava destinato a mettere facilmente le mani sul suo quarto titolo iridato, Max Verstappen. Il nervosismo che serpeggia nel box Red Bull è decisamente il dato che sta mettendo maggiore pressione nell’ambiente, ma buona parte di tale scoramento deriva dalle reazioni fin troppo scomposte che il pilota olandese ha palesato soprattutto nell’ultimo Gran Premio di Budapest, in Ungheria (Assopoker)

Ne parlano anche altri media

Sarà una lunga estate per Max Verstappen. Il tre-volte campione del mondo, infatti, sa che da qui alle prossime settimane potrebbe davvero iniziare a pensare al suo poker iridato o se, invece, cosa che certamente non si augura, dovrà rimboccarsi ulteriormente le maniche in vista della seconda parte del Mondiale di Formula Uno 2024. (OA Sport)

"Il Gran Premio del Belgio chiude un luglio particolarmente impegnativo per la squadra in pista e per tutti coloro che sono impegnate in fabbrica a Maranello - ha spiegato Fred Vasseur, team principal Ferrari - Il circuito di Spa-Francorchamps ci permetterà di verificare se abbiamo fatto un buon lavoro nelle ultime settimane per mitigare gli effetti collaterali che pacchetto di aggiornamento introdotto di recente ci ha dato nelle curve ad alta velocità. (sport.tiscali.it)

Purtroppo, anche se all’Hungaroring la SF-24 ha sofferto meno di bouncing (come era prevedibile, dal momento che si pensava inizialmente di utilizzare il pacchetto spagnolo), i dati raccolti e le prestazioni che si sono evidenziate non permettono alla squadra ancora di tirare un sospiro di sollievo. (Formula1 Web Magazine)

F1: Gp Belgio. Verstappen "Spa è sempre stata la mia pista preferita"

Siamo ormai pronti per alzare il sipario sull’attesissimo fine settimana del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sullo splendido scenario di Spa-Francorchamps andrà in scena l’ultima tappa prima delle vacanze estive, per cui siamo ai nastri di partenza di un weekend decisamente particolare. (OA Sport)

Come sappiamo la coperta delle rossa é molto corta e il tracciato di Spa-Francorchamps è composto da tratti parecchio diversi fra loro. Belgio, appuntamento n°14 del campionato di F1. (FUNOANALISITECNICA)

Lo ha detto il campione del mondo Max Verstappen alla vigilia del fine settimana del Gp del Belgio. "Spa è sempre stata la mia pista preferita, con le sue curve veloci e tante opportunità di sorpasso, oltre ai tifosi fantastici - ha spiegato l'olandese della Red Bull - In Ungheria è stata una gara difficile e un fine settimana da dimenticare e da cui andare avanti. (sport.tiscali.it)