«Luciano Masini ha evitato una strage, merita un encomio». La famiglia del 23enne ucciso dal carabiniere indagato non ci sta: «Perché ha sparato?»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Luciano Masini con il suo intervento ha evitato una strage. Ha agito in modo impeccabile. Per un puro miracolo non siamo qui a piangere altre vittime». Così al QN il capogruppo di FdI alla Camera Galeazzo Bignami che ieri ha manifestato solidarietà al carabiniere di Verucchio indagato dopo aver ucciso il ragazzo egiziano che la sera di Capodanno ha accoltellato 4 persone. Luciano Masini, il comandante dei carabinieri indagato e la verità dall'autopsia: 5 colpi hanno ucciso il 23enne in strada. (leggo.it)
Ne parlano anche altre testate
"Servono leggi a tutela degli operatori delle forze dell’ordine". (Gazzetta di Parma)
Un’ondata di solidarietà travolge Villa Verucchio e si espande in tutta Italia per sostenere il luogotenente dei carabinieri Luciano Masini, indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo aver fermato il giovane egiziano Muhammad Sitta durante la notte di Capodanno (GiornaleSM)
Ormai non era più in sé da tempo, eppure è stato lasciato solo e nessuno, neppure chi doveva assisterlo, si è accorto di nulla". Ci domandiamo però perché nessuno abbia fatto nulla per aiutare Muhammad a curarsi. (il Resto del Carlino)
"Qui è morto un idiota, che è andato a cercarsi i guai, se stava a casa sua con le mani in tasca, invece che con la mano sul coltello per infilarlo nella pancia della gente, non sarebbe accaduto nulla". (Il Giornale d'Italia)
– “Siano fatte immediatamente le indagini e se risulta che il militare, come sembra, ha fatto soltanto il proprio dovere, venga non solo scagionato dalle accuse, bensì premiato per aver svolto con merito il proprio lavoro”. (il Resto del Carlino)
La tesi che l'inchiesta dei confronti del carabiniere Luciano Masini sia un atto dovuto, che non avrà conseguenze penali nei suoi confronti e che è utile principalmente a fare l'autopsia sul corpo di Muhammad Sitta, l'accoltellatore di Villa Verucchio, non convince del tutto il centrodestra. (L'HuffPost)