LIVE America’s Cup 2024 in DIRETTA: Ineos Britannia vuole l’aggancio, New Zealand cerca l’allungo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 14:31 Ultimo gate per i neozelandesi, che iniziano ad intravedere la vittoria. Match race dominato, con il contributo decisivo dello staff che risiede a terra. A Nathan Outteridge e Peter Burling sono arrivate informazioni preziosissime da coloro che seguono le condizioni metereologiche e del vento. 14:30 Oltre 700 metri di margine per New Zealand, che sta interpretando perfettamente queste continue rotazioni del vento. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

La barca britannica si è imposta nella quinta regata della serie, riducendo le distanze con il defender prima della seconda prova di giornata, la sesta in assoluto. La prima e la seconda sfida di giornata vanno a Ineos Britannia (Diretta)

Manca un solo giro al termine di gara 7. Passano al terzo gate con 20" di vantaggio New Zealand allunga fino a 300 metri, ma il vantaggio rimane di 13" all'ingresso del secondo cancello I Kiwi mantengono un margine di 70 metri di vantaggio su Ineos Oggi si corrono regata 7 e regata 8 , decisive per la sorti della finale. (Corriere della Sera)

Per gli inglesi è la prima volta in oltre novant'anni, dal 1934, che vincono due regate in un'America's Cup. Allora lo fece l'“Endeavour” (Nautica Report)

America's cup: team New Zealand scende in acqua a Barcellona con la danza Maori

Si ripartirà venerdì 18 ottobre sul 4-2 per i kiwi che sono defender del trofeo più prestigioso della vela. Ineos Britannia batte Emirates Team New Zealand nelle regate 5 e 6 di America's Cup e riapre i giochi. (ilmessaggero.it)

Emirates Team New Zealand ha a disposizione l'occasione di andare sul 6-0 e mettere così un'ipoteca definitiva sulla vittoria finale. I Kiwi dovranno però far i conti con gli inglesi di INEOS Britannia che proveranno a riaprire la sfida nelle due regate in programma mercoledì 16 ottobre, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

Prima di cominciare a battagliare contro le altre regate nelle gare valevoli per l'America's cup, team New Zealand ha chiesto "aiuto" ai locali per la famosa danza Maori, la haka, per incoraggiarsi e trovare la giusta forza per battere gli avversari. (la Repubblica)