Vela : Coppa America:”a sorpresa” Ineos Great Britanin riapre la sfida vincendo la 5° e 6° regata: Adesso siamo 4-2; si prosegue Venerdi .. – FirenzeViolaSuperSport Live

Vela : Coppa America:”a sorpresa” Ineos Great Britanin riapre la sfida vincendo la 5° e 6° regata: Adesso siamo 4-2; si prosegue Venerdi .. – FirenzeViolaSuperSport Live
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FirenzeViolaSuperSport Live SPORT

Britannia dunque si sveglia improvvisamente in un “possibile refrain” di come il Team inglese seppe poi fare rimontando e battendo purtroppo Luna Rossa. Ineos vince regata 5 e regata 6 riaprendo così la finale di America’s Cup. L’imbarcazione britannica ha sconfitto New Zealand in entrambi i round col parziale di 2-0. La serie vede ora il Defender avanti 4-2. La 7^ e 8^ regata sono in programma venerdì in diretta su Sky Sport America’s Cup (canale 205) e in streaming su NOW. (FirenzeViolaSuperSport Live)

Su altre testate

New Zealand domina e conquista la 7^ regata. Il team defender chiude con un vantaggio di 1 minuto e 13 su Britannia. Finale che vede New Zealand avanti 5-2. Alle 15.15 l'8^ regata in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW (Sky Sport)

L'imbarcazione realizzata dall'Ngāti Whātua Ōrākei’s, uno degli hapū (tribù) Maori presenti nel nord della Nuova Zelanda sta rubando l'occhio nelle fasi preliminari delle regate scortando Emirates Team New Zealand all'ingresso in acqua. (Sport Mediaset)

America's cup: nelle acque di Barcellona la danza Maori per "aiutare" il team di New Zealand (La Stampa)

America's Cup 2024, New Zealand-Ineos 5-2: campioni a 2 vittorie dal trionfo

Per gli inglesi è la prima volta in oltre novant'anni, dal 1934, che vincono due regate in un'America's Cup. Allora lo fece l'“Endeavour” (Nautica Report)

La quinta giornata della finale non ha avuto storia. New Zealand non sbaglia. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo i due ko subiti nelle ultime due regate, il defender dell'America's Cup torna a dominare a Barcellona: la settima regata è di Emirates New Zealand, che si porta sul 5-2 dopo aver surclassato Ineos Britannia (Adnkronos)